
La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sapienza, coraggio, amicizia, altruismo e onestà. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita.
Numero di pagine:480
Data di pubblicazione: 22 marzo 2012
Prezzo: 16,90 euro
Al' inizio ero indecisa se leggere o no questo libro perché non volevo che fosse solo una brutta copia di Hunger Games ma poi vedendo qualche commento ho deciso di provare a leggerlo e capito di aver fatto un ottima scelta =)
La storia è molto originale e appassionante; è ambientata in una futura Chicago, dove tutto è ordinato e programmato in maniera quasi maniacale (sembra quasi ''matched'') e dove tutta la popolazione è divisa in 5 fazioni ben precise, una volta scelta la propria fazione il giorno della scelta non la si potrà più cambiare.
Ve lo consiglio vivamente anche perchè il romanzo non parla solo di azione ... ma anche di amore, amicizia e AMORE ( non quel amore a prima vista melenso e sdolcinato che spesso ci propinano ma una vera storia come si deve... da me molto gradita =3 )
The Divergent Trilogy sarà composta da:
-Divergent
-Insurgent (ancora non tradotto in italiano)
-un terzo romanzo di cui non si sa ancora il titolo
Fin adesso non mi ha deluso aspetto con impazienza Insurget per ora comunque sono contenta di assegnargli :
*****/ 5
Buona lettura!
By Cipollina
Ottimo blog! Credo sia utilissimo a persone come me che hanno difficoltà a trovare un buon libro.
RispondiEliminaPS. Ottima recensione ;-)
Grazie mille Flavia spero che continuerai a seguirci ... =D
RispondiEliminaBy Cipollina