martedì 20 novembre 2012

La chimera di Praga di Laini Taylor


«C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile». Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakech, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’affollata città vecchia di Marrakech: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. Alla fine Karou scoprirà di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
numero di pagine: 394
Data di pubblicazione. 25 aprile 2012
prezzo: 14,90 euro
prezzo formato eBook:7,49


All' inizio ho comprato questo libro più per la copertina che per altro, ma poi leggendolo mi sono ritrovata a fantasticare su un mondo fantastico, abitato da chimere e angeli (serafini) in cui ci sono 2 lune e un eterna battaglia.
La scrittura è alquanto scorrevole e i personaggi sono interessanti e il mondo che Laini Taylor crea è spettacolare e unico.
Karou, la protagonista, mi è piaciuta sin da subito sarà per il fatto che ha i capelli blu lapislazzuli (come Nihal del mondo emerso) o sarà per il suo carattere innocente e ironico, un pizzico vendicativo (stavo morendo dal ridere leggendo della sua piccola vendetta contro il suo ex-fidanzato Kaz).
Karou vive due vite quella di normale studentessa di arte a Praga e quella di figlia adottiva-fattorino di Sulphurus chimera di ''altrove'' (almeno così Karou chiama il luogo in cui è cresciuta), la sua vita si svolge tranquillamente(fin nei limiti del possibile crescendo con delle chimere) finchè non appaiono delle impronte nere sulle porte che congiungono la terra con ''altrove'' e finchè non incontra Akiva....
La Chimera di Praga è più che altro una storia d' amore con un contorno fantasy(tipo Fallen di Lauren Katema molto meglio)molto bella e a quanto ho capito sarà una saga.
****/5
Ah un ultima cosa, vi innamorerete fin da subito, almeno a me è successo così, anche perchè la prima frase che leggerete sarà spettacolare.
Tanto tempo fa 
un angelo e un diavolo si innamorarono.
....
Non finì bene.
by Cipollina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...