sabato 17 novembre 2012

Breaking Dawn - Parte 2

Oggi invece di fare una recensione di un libro, scriverò una recensione di un film ( per chi non avesse capito): Breaking Dawn!!!Allora che posso dire.. e' la fine di Twilight,siamo arrivati ,dopo 5 bellissimi anni, all'ultimo film. Devo dire che uscendo dal cinema, ho pensato " o dio, io non verro' mai piu' al cinema per vedere Twilight, questo era l'ultimo!!". Essendo una persona molto emotiva e drammatica, ho iniziato a piangere!!! Twilight ha cambiato la mia vita ( sembra ridicolo lo so, ma che posso dire e' vero): quando avevo 12 anni non leggevo niente e odiavo leggere. Anche io ero una che pensava che Twilight( in quel tempo ero appena uscito e tutti ne erano matti per questo);ma appena l'ho visto sono diventata subito una fan! Mia madre cercava di farmi leggere qualcosa; scopri' così che questo film era un adattamento di un libro. Cosi' mia madre mi comprò il libro e mi costrinse a leggerlo e cosi' iniziai a leggere, fu proprio Twilight a farmi scoprire l'urban fantasy. Comunque ero un po scettica ad andare a vedere il film poiché non mi e' piaciuto il libro e la prima parte era molto deludente. Ma devo dire che e' meglio del libro, il finale( che non voglio dirvi :D ) e' molto piu' movimentato, ha piu' senso con la storia e vi sorprendera'!!! Devo dire che e' strano vedere interi capitoli di 20 pagine riassunti in 1 minuto, ma il film spiega molto bene i vari avvenimenti, cosa che non succedeva nei film precedenti e spesso mi chiedevano perche' succedeva così, e poiché avevo letto il libro capivo di più. Questo film forse e' il mio preferito tra tutti!! Gli attori secondo me hanno dato il meglio di loro stessi! La mia scena preferita e' quando Bella scopre che Jacob ha avuto l'impriting con Renesmee, vi farà ridere tantissimo!!!
Vi consiglio di vederlo perche' non resterete deluse!! Sono l'unica che vuole un altro film?? In fondo Bella ed Edward hanno l'eternita!!!
Buona visione da Mary Lynnette
Voto: *****/5

RECENSIONE by CIPOLLINA
Devo ammettere innanzi tutto che io devo ancora andare a vedere il film (la mia cara amica Mary Lynette da  brava traditrice mi ha dato buca ed è andata a vederlo da sola... spero che quello di latino la interroghi a sorpresa ...XP ) quindi non so come sarà il finale, ma avendo anche io letto i libri sono molto scettica.... devo dire che seppur li abbia letti tutti e alcuni li abbia apprezzati davvero molto, non sono una fan di Twilight (vi prego non uccidetemi =S ).
Nel libro il finale di breaking dawn è stato davvero deludente (avverto chiunque non li abbia ancora letti che da ora in poi saranno presenti SPOILER ) non capisco perché la Meyer abbia sprecato 50 pagine su la preparazione della guerra per poi scrivere un finale tanto sciatto e deludente.
La prima parte di breaking down mi era piaciuta con Bella che si trasforma e i suoi primi giorni da vampira ma poi non capisco come la storia sia caduta tanto in basso; mi va benissimo il fatto che ci sarà una guerra e che ci deve essere una ricerca di alleati ma ( e mi dispiace dirlo) che guerra è senza un minimo di azione ?
Non posso che interpretare questo finale come una mancanza di idee da parte della Meyer, che trovandosi incastrata nella sua stessa storia non ha potuto far altro che creare questo finale...
Come ho detto mi devo ancora vedere il film ma comunque il libro mi ha deluso...
Dopo che mi sarò vista il film aggiornerò questo post con la mia recensione per adesso leggete quella della mia amica traditrice Mary Lynnette e giudicate voi se vedere o no il film .
Mi raccomando commentate... 
Breaking dawn - 1° parte (libro + film)     ****/5
Breaking dawn - 2° parte (libro)                  **/5
by Cipollina

2 commenti:

  1. speriamo che non mi interroghi quella di latino!!!!cmq shadow hunters anche se esce il 23 agosto ce lo vediamo insieme!!!!!capito??? -Mary Lynnette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo certo però finisci di leggertelo così facciamo una recensione a due .... buona lettura traditrice <3
      by Cipollina

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...