giovedì 8 novembre 2012

Divergent di Veronica Roth

divergent-roth-de-agostiniDivergent di Veronica Roth è un romanzo della serie YA su un futuro distopico, questo libro ha riscosso  molto successo infatti è stato tradotto in tantissime lingue ei sui diritti cinematografici sono già stati comprati dalla Summit Entertainment.

La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sapienza, coraggio, amicizia, altruismo e onestà. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita.

Numero di pagine:480
Data di pubblicazione: 22 marzo 2012
Prezzo: 16,90 euro

Al' inizio ero indecisa se leggere o no questo libro perché non volevo che fosse solo una brutta copia di Hunger Games ma poi vedendo qualche commento ho deciso di provare a leggerlo e capito di aver fatto un ottima scelta =)
La storia è molto originale e appassionante; è ambientata in una futura Chicago, dove tutto è ordinato e programmato in maniera quasi maniacale (sembra quasi ''matched'') e dove tutta la popolazione è divisa in 5 fazioni ben precise, una volta scelta la propria fazione il giorno della scelta non la si potrà più cambiare.
La protagonista, Beatrice Prior, è un personaggio ben sviluppato e molto interessante, di lei mi è piaciuto soprattutto il modo di pensare e di fare le cose, e il coraggio che dimostra in varie situazioni ... 
Ve lo consiglio vivamente anche perchè il romanzo non parla solo di azione ... ma anche di amore, amicizia e AMORE ( non quel amore a prima vista melenso e sdolcinato che spesso ci propinano ma una vera storia come si deve... da me molto gradita =3 )

The Divergent Trilogy sarà composta da:

-Divergent 
-Insurgent (ancora non tradotto in italiano)
-un terzo romanzo di cui non si sa ancora il titolo
Fin adesso non mi ha deluso aspetto con impazienza Insurget per ora comunque sono contenta di assegnargli :
*****/ 5
Buona lettura!
By Cipollina




2 commenti:

  1. Ottimo blog! Credo sia utilissimo a persone come me che hanno difficoltà a trovare un buon libro.
    PS. Ottima recensione ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Flavia spero che continuerai a seguirci ... =D
    By Cipollina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...