
Di solito non leggo questo tipo di libri, ma questo in particolare mi era stato consigliato da una mia cara amica, che me ne ha parlato così bene da spingermi a leggerlo.
Devo ammettere che sono rimasta stupita da questo libro, fin da subito, infatti, ha attratto la mia attenzione e il mio interesse con un ricordo ***SPOILER***di quando era ancora adolescente e alle prese con la sua prima lettera d'amore ( dalle sfortunate conseguenze)***FINE SPOILER***, per poi passare subito alla realtà attuale in cui è lui stesso a ricevere una lettera d'amore da una donna che si firma : La Principessa, da qui inizia il loro scambio di lettere in cui Jean-Luc cercherà di scoprire la vera identità della Principessa.
Una cosa che mi ha molto entusiasmata di questo libro è il fatto che ti sembra di essere sempre molto vicino al riconoscimento della Principessa, di aver trovato l' indizio giusto per capire chi la mittente delle lettere...quando ti accorgi che non è così, che tutti i tuoi sospetti non hanno fondamenta che stai facendo solo che un buco nell'acqua ; questo fatto ti spinge a continuare a leggere finchè non vedi che ormai sei arrivato alle ultime pagine e che a breve scoprirai se avevi ragione o torto sui tuoi sospetti.
La lettura è molto scorrevole e piacevole,e mi ha fatto molto piacere scovare frasi francesi o inglesi nei vari dialoghi.
Con te fino alla fine del mondo è un romanzo da leggere tutto d'un fiato (cosa che ho fatto personalmente finchè non mi sono accorata che erano le due di notte) e che consiglio calorosamente soprattutto per gli amanti dei lieto fine e della suspense ...
****/5
Buona lettura =D
By Cipollina
ho adorato questo libro gia dalla copertina...adesso sto leggendo gli ingredienti segreti dell'amore sempre di Barreau poi ti farò sapere!!!^^
RispondiElimina