sabato 13 aprile 2013

Recensione : Danze Dall'Inferno

Danze Dall'Inferno di Meg Cabot, Kim Harrison, Michele Jaffe, Lauren Myracle e Stephenie Meyer
Questa collezione di racconti, scritti da cinque autrici celebri per le loro storie ricche di suspense e mistero - Meg Cabot, Kim Harrison, Michele Jaffe, Lauren Myracle e Stephenie Meyer autrice della saga di "Twilight" -, affronta il lato oscuro di una tradizione tra le più consolidate: il ballo della scuola.
All'interno dell'antologia incontriamo così, in una girandola di storie horror, cacciatori di vampiri e venditori di amuleti magici, fantasmi sospesi fra due dimensioni e ragazzi dotati di poteri soprannaturali.
Fino al racconto di Stephenie Meyer, in cui la sera del ballo diventa lo scenario di uno scontro tra i mortali e un antichissimo demone che, dietro le mentite spoglie di una fanciulla, creerà terrore e scompiglio.
I lettori verranno così trascinati in un mondo arcano dove nulla è come appare e ogni elemento rivela un nuovo, inaspettato volto dell'orrore.
Numero di pagine: 263
Prezzo: 17,50 euro
Prezzo E-Book: 1,99 euro

Allora sono stata attratta da questo libro per tre motivi: il titolo ( molto figo!!), il prezzo e una delle autrici, Stephenie Meyer, autrice di twilight, quindi speravo che sarebbe stato un buon libro...
Il libro non mi e' piaciuto tantissimo.
E'  una raccolta di storie che parlano tutte di ragazzi normali che si scontrano ad un certo punto con il mondo fanstastico o demoniaco e che devono affrontare i loro nemici al ballo( ecco perche' danze), sapete quelli che si fanno in America, super fighi, dove bisogna vestirsi talvolta sono a tema, ma altre volte bisogna vestirsi tutte eleganti.
La prima storia non era niente male, ma era troppo corta e anzi era la piu' corta di tutte. Parla di una ammazzavampiri , Mary che cerca di uccidere il vampiro che ha trasformato la madre durante una festa in discoteca. Mi piace molto il personaggio di Mary e il ragazzo di cui si innamora alla fine. E' un bel racconto, ma ripeto molto corto, quindi non te lo puoi gustare piu' di tanto.
Gli altri racconti sono uno peggio dell'altro. Adesso vi spiego il mio parere: non mi piacciono i personaggi, le storie sono penose e tristi e se l'ho finito cosi' presto e' perche' non ce la facevo piu' e volevo passare ad un altro libro. Adesso mi faccio un brevissimo riassunto delle altre storie.
La seconda storia parla di una stupida ragazza che vuole che il suo migliore amico la inviti al ballo e quindi lo porta da una maga ( sinceramente io stavo: ma questa e' pazza). Lei le da' dei cosi per esprimere desideri e lo fa' e il suo amico muore e poi si trasforma in uno zombie( a questo punto stavo: ma quando finsice????) e basta ( desiderio avverato!!).
La terza vorrei raccontarla ma non l'ho capita sinceramente ( sono stupida, sto' diventando anafabeta???), ma ho capito che ci stanno i mietitori di anime.
La quarta storia e' cosi triste che non ve la riassumo perche' non so neanche da dove comminciare, ma parla di una sibilla cumana e di un'altra ragazza senza cervello e che legge troppi libri per conquistare i ragazzi.
La quinta storia( finalmente stiamo alla fine!!!!) parla di un demone che deve far passare il peggior ballo ad una scuola.
Questo libro non ve lo consiglio, anche perche' l'unica storia deconte e' la prima e la piu' corta e le altre vi faranno arrivare  a pensare al suicidio e non penso che sia una buona idea di sprecare soldi solo per una storia!!!
Baci - Mary Lynnette
Voto:*/5

2 commenti:

  1. Non mi ricordo proprio nulla di questo libro a parte che le storie non mi sono piaciute. E' meglio non sprecare soldi, concordo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto cercando di cancellarle dalla mia mente!! sono contenta che non sono l'unica!! ;)
      -Mary Lynnette

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...