sabato 27 aprile 2013

Recensione - Vanish. La traditrice

Vanish - La traditrice di Sophie Jordan

Vanish. La traditrice (Freeway)Ho tradito il mio clan per amore di un cacciatore.
Ho rivelato la mia natura draki trasformandomi proprio davanti agli avversari di sempre, uomini capaci di ogni malvagità, di ogni bassezza.
Era l'unica cosa da fare per salvare la vita a Will, il mio amore, il mio nemico. Senza l'intervento di Cassian, il principe ereditario e maschio alfa del clan, sarei finita peggio che morta, e di fronte a un gesto simile, nessuna ragazza può restare indifferente, nemmeno io.
Il compromesso è stato abbandonare Will e tornare a vivere con il clan, ma non più come futura regina. Nessuno parla a una traditrice, nessuno vuole avere a che fare con me, nessuno capisce quello che ho fatto e perché.
Nemmeno mia sorella Tamra, la mia gemella, innamorata di Cassian da sempre. Tutto si complica quando Will supera le barriere protettive del clan per ritrovarmi e, senza saperlo, si porta dietro la sua famiglia.
Tutti cacciatori, dal primo all'ultimo.
Numero di Pagine: 264
Prezzo: 16,50 euro
Prezzo E-Book: 6,99 euro

Questo libro è il secondo capitolo della trilogia Firelight di Sophie Jordan.La narrazione riprende da dove il primo libro era stato interrotto: Jacinda, Tamra (sua sorella) e Cassiano (il principe della tribù e il futuro marito di Jacinda secondo suo padre) stanno tornando alla tribù dopo che Jacinda ha rivelato la sua vera natura ai cacciatori. Impariamo di più sul mondo draki perché si svolge nella tribù e lasciatemi dire, capisco perché la madre di Jacinda è scappata : è come un regime fascista!!
Dal momento che questi libri sono scritti dal punto di vista della protagonista, ho sempre pensato che la madre di Jacinda era un po 'esagerato quando le  ha detto come la volevano punire, ma adesso devo dire che lei aveva ragione e pure Jacinda! Io pensa che sia davvero triste come trattano lei e la sua famiglia dopo che lei torna (di sua spontanea volontà) e mi sentivo molto oppressa per lei. Sembra proprio che tutto quello su cui ha sempre contato e credeva, è veramente così diverso e mi sono sentita così male per lei, perché niente le andava per il verso giusto. Questa è l'unica cosa che non mi piace del libro.
La mia parte preferita del libro è, ovviamente, il rapporto tra Will e Jacinda!
La maggior parte di voi stara' pensando che Will non c'entra piu niente, ma ha mantenuto la sua e l'ha trovata. Io non voglio dare nessuno spoiler, ma rimarrete davvero sorprese da ciò che accade a loro.
Quindi questo libro non è buono come il primo, ma era comunque molto interessante e lo consiglio!

Baci Mary Lynette
Voto: ****/5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...