domenica 21 aprile 2013

Recensione: Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli

Ti prego, lasciati odiare
E se quell'odio nascondesse amore?
E se Lei provasse qualcosa per quell’arrogante e detestabile collega?
E se dietro quel fare presuntuoso di Lui ci fosse altro?


Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente.
E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi… 

Divertente e romantico come Notting Hill: il romanzo che tutti ameranno!

Scelto dai lettori grazie al passaparola

«Io e te siamo un errore», gli ripeto ancora, ma lui non si scompone. 
«E allora facciamo questo errore, al resto penseremo dopo», mi dice.

Il romanzo che tutti ameranno
Se è un caso editoriale ci sarà un perché

Data di pubblicazione: 11 dicembre 2012
Numero di pagine: 318
Prezzo: 9,90 euro
Prezzo formato eBook: 4,99 euro

Io non ho letto questo libro, l'ho divorato! Ho passato tutto lo scorso pomeriggio a leggerlo, in trambus in macchina e poi pure la notte fino alle 13:12  ovvero finchè non sono caduta addormentata.
Ora che l'ho finito solo una parola mi viene in mente : Stupendo con la S maiuscola!
Ti prego lasciati odiare è un romanzo d'amore che somiglia un pò a uno splendido disastro ma con personaggi più maturi, con meno tira-e-molla e senza lista da Serial Killer (per capirmi dovete leggere la recensione di uno splendido disastro).

Jennifer Percy è un avvocatessa fiscalista molto determinata,intelligente, testarda e ''quadrata'', alta dai capelli e gli occhi castani (non ci rimane a lungo castana... leggere per capire le cause), cresciuta in una famiglia vegana e antimonarchica (il libro si svolge a Londra <3 ),  in cui a causa del suo lavoro e delle sue convinzioni è sempre stata un pò la pecora nera.
Ian St John è invece un economista testardo , collega di Jenny, nipote di un duca, figlio di un marchese ed è a sua volta un conte, bellissimo (occhi azzuri e dai capelli neri), ricco e conteso da praticamente tutte le donne di Londra.
Vi chiederete perchè dica ''praticamente'', ebbene Jenny non solo è una delle poche donne che riesce a resistere al suo fascino, ma ha anche una viva antipatia verso Ian, tanto che l'ultima volta che hanno dovuto collaborare al lavoro, dopo un anno di scontri e litigate, Ian se ne è uscito con il naso rotto e Jenny con la prognosi di una settimana alla mano.
Ma dopo cinque anni di guerra fra team, tutto cambia a causa di un capriccio di un nobile cliente della banca dove lavorano Ian e Jenny; i due dovranno di nuovo collaborare , ergo scontrarsi, per accontentare il cliente fuori dal loro ufficio ( per non ripetere i fatti accaduti anni prima).
Da qui a causa di un articolo, Ian proporrà a Jenny di far finta di essere la sua fidanzata per sfuggire alle avance di varie cortreggiatrici, in cambio Jenny avrà carta bianca al lavoro... questo accordo per quanto inusuale potrebbe anche funzionare se a seguito di un bacio scenografico, tra i due non scoppi veramente la passione.
Chiariamoci questo non è un romanzo Harmony ma è un romanzo d'amore ( preferisco chiarire per evitare imprevisti anche se a volte i due generi corrono quasi in parallelismo).

La storia è affascinante ed originale, come del resto i personaggi che ho adorato soprattutto per la loro testardaggine e la loro irriverenza nei loro scontri, leggendo ho sviluppato un a vera e propria cotta per il protagonista che non solo è moro con gli occhi azzuri come li preferisco, ma oltre a essere bello è anche intelligente determinato e dolce (ma perchè uomini così non li vendono al supermercato tra i detersivi e la carta igenica? Magari in formato ''prendi due paghi uno''.Vi giuro che finirei tutte le scorte! ).
Seppur per l'autrice questo sia uno dei suoi primi libri, devo ammettere che ha un modo di scrivere superbo, la sua scrittura è scorrevole, frizzante e divertente ( mentre ero sul pullman cercavo di nascondere il mio sorriso dietro all'indice ma per via delle mie guance paffutelle alla cioppy-cioppy, penso che il mio tentativo sia stato del tutto inutile) potrei paragonare questo romanzo a uno di Sophie Kinsella soprattutto nelle prime pagine dove mi stavo completamente sbellicando dalle risate.
In totale... Bello.Bellissimo... da leggere!
**** e mezzo/5
non me la sento di darle 5 stelle perchè se la scrittrice scrivesse un altro libro che superasse questo, uscirei dalla scala dei voti =D... Mi aspetto grandi cose da Anna Premoli!
by Cipollina cioppy-cioppy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...