martedì 23 aprile 2013

Invasione made in Italy : Il primo caffè del mattino di Diego Galdino


Avete notato come negli ultimi tempi i libri scritti da autori italiani siano aumentati? I miei ultimi acquisti del Kindle sono quasi tutti made in Italy! Una vera e propria invasione! Così ho deciso di creare questa nuova rubrica del blog dove mettero le anteprime e le recensioni degli ultimi libri ITALIANI usciti, ponendo maggiore attenzione ai libri di autrici emergenti.
Eccomi qui allora a presentarvi questo libro uscito il 9 aprile che si svolge proprio nella mia città.
Notizia, notizia, l'autore abita proprio nella mia zona e, se è come penso, conosco anche il bar in cui è ambientata questa commedia romantica.
Ho comprato il libro appena oggi e devo ancora iniziare a sfogliarlo, non so ancora bene come sarà, ma penso che sia alquanto carino (non voglio sbilanciarmi).
Ve lo recensirò a breve intanto godetevi la trama.

Il primo caffè del mattino

Nella città più romantica del mondo, a volte basta un caffè per farti innamorare. Massimo ha poco più di trent'anni, è il proprietario di un piccolo bar nel cuore di Roma, e non si è mai innamorato davvero. Ogni mattina, all'alba, attraversa le vie della città ancora addormentate, dove si sente il profumo del pane appena sfornato, e raggiunge il suo bar. Lì lo aspetta il primo caffè della giornata, quello dall'aroma più intenso, e dal sapore più buono. In fin dei conti sta bene anche da solo, continua a ripetersi man mano che il locale si anima: a tenergli compagnia ci pensano i clienti affezionati, con cui ogni mattina Massimo saluta la giornata fra tintinnio di tazzine, profumo di cornetti caldi e un po' di chiacchiere. Allora come mai, il giorno in cui improvvisamente entra nel bar una ragazza dagli occhi verdi, il viso spruzzato di lentiggini e l'aria sperduta di una turista straniera, Massimo non riesce a toglierle gli occhi di dosso... Né tanto meno a farsi capire in nessuna lingua: al punto che, tempo cinque minuti di interazione, si ritrova una zuccheriera rovesciata addosso, la porta sbattuta in faccia e qualcosa di molto simile a un cuore spezzato che gli martella nel petto. Ma la ragazza con le lentiggini, che viene da Parigi, di nome fa Geneviève e di mestiere inventa cruciverba, tornerà presto da Massimo: perché ha un segreto che non può rivelare a nessuno, e che la lega proprio a quel luogo. Massimo - che da quando l'ha incontrata la prima volta, con la frangia spettinata e il vestito rosso - non se l'è più tolta dalla testa, non potrà che corteggiarla con le armi che conosce meglio: caffè, cappuccini e il fascino di Roma. Sperando che, nonostante tutti i segreti che Geneviève nasconde, entrambi si ritrovino a volere la stessa, unica cosa: bere insieme il primo caffè del mattino. Tutte le mattine. Tra equivoci, baci e lunghe passeggiate romane, una commedia romantica lieve, divertente e tutta italiana, con una protagonista d'eccezione: la città più magica del mondo.

Data di pubblicazione: 9 aprile 2013
Numero di pagine: 288
Prezzo: 16,90 euro
Prezzo formato eBook: 9,99 euro

by Cipollina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...