sabato 20 aprile 2013

Recensione: Firelight - La Ribelle

Firelight - la ribelle di Sophie Jordan
Firelight-La ribelle (Freeway)
Discendiamo dai draghi.
Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki.
Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella.
Ci siamo sepolte vive in un'anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore.
È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

Numero di pagine: 280
Prezzo: 12,90 euro
Prezzo E-Book: 6,99 euro

Devo ammettere che non ho mai letto un libro sui draghi e ingenerale non so molto di queste creature belle e misteriose, quindi ero davvero entusiasta di leggere questo libro. Di solito leggo libri su streghe e vampiri, quindi ero anche molto interessato a leggere qualcosa di nuovo!
E devo dire che questo libro è davvero interessante! Io amo il mondo che viene descritto in questo romanzo! E' dal punto di vista di Jacinda, la protagonista, che si mette nei guai abbastanza spesso. Vuole essere più libera ma non può a causa del fatto che lei è l'unico drago sputa-fuoco nella sua tribù (ci sono tutti i diversi tipi di draghi, che hanno poteri diversi), così lei viene molto controllata dalla tribù . Ma dopo quest'ultima atto, la tribù vuole punirla severamente, così sua madre decide di scappare e andare nel mondo umano.
Il libro parla di come lei si occupa di questi nuovi cambiamenti e naturalmente di un amore proibito..,
Mi è piaciuta molto Jacinda e anche se è un drago, mi posso veramente imedesimarmi e penso che chiunque lo possa fare. Si potrebbe pensare che dal momento che lei è un drago che sarebbe totalmente diversa da una normale adolescente, ma devo dire che ha gli stessi problemi di chiunque di noi. Mi piace come l'autrice descrive quanto sia difficile per lei adattarsi. E sono totalmente innamorata di Will: lui è così misterioso, ma davvero romantico e dolce. 

Vi consiglio questo libro a tutti!! Sarete davvero innamorate dei draki!
Baci - Mary Lynnette
Voto: ***** / 5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...