sabato 18 maggio 2013

Recensione: Dark Visions - Il Dono

Dark Visions - Il Dono Di L.J. Smith
Il potere della mente è immenso, come quello dell'amicizia.
Kaitlyn Fairchild è una ragazza speciale. I suoi occhi vedono cose che nessun altro vede. Quando scopre che le sue premonizioni si realizzano davvero, però, cade nel panico.
Ha paura di essere condannata a un futuro di solitudine: lei non è come tutti gli altri ragazzi della scuola, e non lo sarà mai.
Un giorno una dottoressa le parla di un centro in California, dove potrà imparare a gestire il suo dono. Kaitlyn si trasferisce così allo Zetes Institute, e per un breve periodo tutti i suoi sogni diventano realtà.
Conosce quattro ragazzi "speciali" come lei Rob, Gabriel, Anna e Lewis - e tra loro nasce un rapporto così profondo da trasformarsi in un indissolubile legame psichico.
Ma l'istituto non è pacifico e tranquillo come potrebbe sembrare. E il signor Zetes nasconde dei terribili segreti. La sua ambizione non ha confini. Dopo averli attirati a sé, Zetes vuole ridurli in suo potere, sottomettere le loro menti e i loro corpi.
Per i ragazzi dello Zetes Institute la battaglia ha inizio.
Numero di Pagine: 235
Prezzo: 14,90 euro

Allora, questo libro e' il primo della trilogia Dark Visions della mitica L.J. Smith.
Parla di Kaitlyn, una ragazza di sedici anni, che ha alcuni problemi ad integrarsi con i suoi coetani : questi, infatti, credono che sia una strega e la prendono in giro. Un giorno viene una dottoressa che le comunica che ha un potere speciale e che ci sono altri ragazzi come lei, in questo istituto. Accetta e va in questo lussuoso istituto, dove fa' amicizia subito. Ci sono altri quattro ragazzi, tutti con poteri speciali. Finalmente sembra di aver trovato il suo posto nel mondo, ma scoprira' che l'istituto nasconde dei terribili segreti...
Questo libro mi e' piaciuto tantissimo!! Tutto di questo libro e' bellissimo!!
Kaitlyn e' fantastica e non e' la tipica protagonista di L.J. Smith, ha piu' spessore delle altre eroine dei suoi libri!! Anche gli altri personaggi sono fantastici e vengono descritti nei minimi dettagli, tanto da poterli immaginare. L'unico che non mi e' piaciuto tanto era Rob, il ragazzo di cui si innamora Kait, che e' il tipico ragazzo d'oro e perfetto... non il mio genere.
Mi piace, inoltre, come sviluppa la storia e come questi ragazzi scoprono i piani di Zetes, fantastico!!
Non voglio dirvi molto per non rovinarvi la sorpresa, ma il finale e' eccezionale!!
La trama e gli intrecci sono spettacolari e a mio parere questo e' uno dei migliori libri della Smith!
Ve lo consiglio, non rimerrete deluse!!
Baci Mary Lynnette
Voto: *****/5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...