
È uno stimato professore universitario, un'autorità negli studi danteschi. Eppure, dietro quella maschera di affascinante uomo di successo: Gabriel Emerson nasconde un animo inquieto: i demoni del passato non gli danno tregua, sebbene lui cerchi di placarli abbandonandosi alla lussuria. Poi, d'un tratto, nella sua vita arriva Julia, una giovane e ingenua studentessa. A Gabriel basta uno sguardo per rendersi conto che quella donna potrebbe davvero salvarlo, guarendo le ferite del suo cuore. Ma Gabriel ha paura. Proprio come Dante, è circondato da una selva oscura di ricordi dolorosi e di peccati inconfessabili. E teme di non riuscire ad amare nemmeno la sua Beatrice...
Data di pubblicazione: 4 aprile 2013
Numero di pagine: 384
Prezzo: 15,90 euro
Prezzo formato eBook: 11,99 euro
Devo ammettere di aver iniziato a leggere questo libro per la mera curiosità di sapere se fosse come la trilogia di 50 sfumature, e seppure i protagonisti dei due libri abbiano in comune un passato a dir poco spaventoso, il resto della trama non collima rendendo le due storie del tutto originali.
La storia a dispetto di quella di Cristian e Anastasia non è incentrata unicamente sulle scene ambientate in camera da letto (il loro vero rapporto intimo vi è solo a fine libro), ma è bensì una storia d'amore speranza e perdono, molto dolce e intensa.
In Gabriel's Inferno i protagonisti Julia e Gabriel si identificano nei personaggi di Beatrice e Dante, da qui il titolo e le varie parti riguardanti la Divina Commedia, molto belle e affascinanti, che caratterizzano il libro rendendolo molto originale.

Gabriel è un professore di 33 anni specializzato in Dante, che ha alle spalle un passato scabroso e oscuro che lo ha reso introverso e un pò ''ruvido''(nn ho trovato espressione migliore =P); è alto, ha un fisico prestante, gli occhi azzurri e i capelli castani dorati.
Jiulia e, invece, una studentessa 23 che frequenta il corso di Gabriel; ha anche lei alle spalle un passato traumatico che la resa timida e che l'ha dotata di grande compassione e comprensione; ha i capelli e gli occhi scuri ed i tratti delicati paragonati spesso a quelli di un angelo.
Prima di iniziarlo a leggere mi ero già fatta un idea di un amore molto travagliato caratterizzato da un continuo tira e molla, ma con mia grande gioia ho scoperto che non era così, ok lo ammetto, a un certo punto i due protagonisti hanno avuto una litigata coi fiocchi e i contro-fiocchi ma per il resto del libro eliminando alcuni piccoli bisticci e alcune occhiatacce il loro amore si sviluppa in tutta la sua dolcezza senza mai cadere troppo nello sdolcinato.
Come ho già detto entrambi i protagonisti hanno avuto un passato più o meno traumatico, che li ha segnati profondamente e che li a portateti ad avere segreti, segreti che si celeranno a vicenda ( fino a quasi fine libro) per paura della reazione dell'altro ma che faranno anche da ostacolo nella loro relazione, già resa difficile dalle regole universitarie che vietano una relazione professore-studente.

Grabriel's inferno fa parte di una trilogia composta da:
- Gabriel's inferno
- Gabriel's Rapture
- Gabriel's Redemption
La storia è molto romantica e tenera, originale e piacevole
**** e mezzo/5
by Cipollina
P.s. sono impaziente di leggere il continuo ma penso che ci pensera Christa a mettere lo zampino e a complicare nella storia di Julia e Gabriel ( se ci prova giuro che uccido quella s*****a)
Nessun commento:
Posta un commento