domenica 10 marzo 2013

Recensione: Uno splendido disastro di Jamie McGuire

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.

Data di pubblicazione: 28 febbraio 2013
Numero di pagine: 335
Prezzo: 16,40 euro
Prezzo formato eBook: 11,99 euro

Di solito non leggo libri incentrati unicamente sull'amore (escludendo il mio debole per i romanzetti rosa, da sole 100 pagine che finisco in una serata), preferisco libri in cui vi è almeno un pizzico di fantasy, di paranormal e di avventura, libri che in somma volente o nolente hanno qualcosa di paranormale; ma devo dire che questo libro mi è molto piaciuto.
L'amore un pò combattuto e litigato tra i due protagonisti mi ha molto compiaciuto, e i vari imprevisti mi hanno affascinato e intrigato, portandomi a leggere questo libro di nascostoanche durante le ore di scuola.
Beautiful Disaster

I due protagonisti principali mi sono molto piaciuti, soprattutto il personaggio di Travis.
Travis Maddox ha i capelli tagliati corti, gli occhi castani, le braccia quasi completamente coperte da tatuaggi e un fisico difficile da ignorare ; per pagarsi la retta del college, già metà pagata da una borsa di studio ( eh sì oltre che bello è pure intelligente....=Q___ ), partecipa a degli scontri illegali tra ragazzi come combattente; ed è proprio a uno di questi scontri che incontra Abby Abernathy, che lui subito soprannomina, con motivi a noi del tutto sconosciuti, Pidge . Come si può ben capire, a causa della sua bellezza, tutte le ragazze cadono a terra al suo passaggio, e alcune più fortunate di altre si ritrovano a cadere nel letto, o in questo caso nel divano, di Travis; e questo ci porta a uno dei suoi più grandi difetti; visto che a ogni suo schiocco di dita una ragazza è pronta a cadere tra le sue braccia senza fare un minimo di resistenza, Travis non le calcola per niente la mattina dopo, ignorandole e involontariamente umiliandole.
Abby, è una ragazza comune , una fra tante, in stile twilight o 50 sfumature, che si è appena trasferita Eastern University con la sua migliore amica America per sfuggire a un passato alquanto tormentato (di cui sapremo i dettagli solo verso la metà del libro); inizialmente respinge ogni attenzione di Travis ma poi a causa di una scommessa si ritrova a essere praticamente la sua coinquilina.
Lo devo ammettere, durante la lettura ho avuto più volte il desiderio di compiere un omicidio di massa.
Il primo sulla mia lista da serial killer è Parker, un ragazzo ricco che ci prova con Abby e con cui la ragazza uscirà più volte, il motivo per cui volevo ucciderlo? Faceva concorrenza a Travis; al secondo posto sulla mia lista vi è la stessa Abby, per quanto io ami le protagoniste testarde e ostinate, in questo caso non ne potevo proprio più, volevo entrare nel libro darle due schiaffi e dirle di smetterla di fare i capricci, di fare dietrofront e di andare dritta dritta tra le braccia di Travis (non sono una persona molto paziente, e per questo motivo non troverete mai una mia recensione di un giallo, che sono completamente sconosciuti alla mia libreria, che posso dire con sincerità, è molto ben fornita); dulcis in fundo alla mia lista vi è lo stesso Travis, non riesco molto bene a capire come sia riuscito a entrare in questa mia lista insanguinata ma alla fine vi appariva anche il suo nome...
Lo stile della scrittrice mi è molto piaciuto ha un modo di scrivere molto fresco e divertente (dovrò essere sembrata una vera idiota alla mia prof di inglese per via degli stupidi sorrisini e delle risatine che cercavo di trattenere mentre leggevo, a volte in compagnia della mia compagna di banco che sarà sembrata come me una deficiente, di nascosto il libro durante le sue ore XD ) battutine stupide ma divertenti caratterizzano questo libro come quella memorabile ancora inizio libro in cui ...
Abby: sei un maiale!
Trvis: mi hanno detto di peggio...
forse al momento vi potrà sembrare veramente stupida ma dentro al suo contesto ha messo a dura provia la mia capacità di controllo per cercare di non ridere =D.

Il libro nel totale mi è molto piaciuto, e il finale un pò a sorpresa mi ha fatto molto piacere, consigliatissimo soprattutto per chi come me è un adolescente, si merita
**** stelle piene / 5

Buona Lettura!
by Cipollina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...