sabato 2 marzo 2013

Recensione: L'Accademia Dei Vampiri Libro n. 5

L'accademi dei vampiri libro n.5 di Richelle Mead

Allora ho deciso di riassumervi, in italiano, il quinto libro dell'accademia dei vampiri che non e' ancora uscito qui in Italia e vi diro' cosa ne penso.
******SPOILER*******
Riassunto:
Il libro inizia con Rose che legge una lettera di Dimitri, in cui minaccia di trovarla e ucciderla. Deve prepararsi all'esame finale, il cui punteggio potrebbe determinare la sua assegnazione o meno a Lissa. Riesce a passargli con il massimo dei punteggi. Devo dire che mi da' un po' fastidio che lei, dopo essere stata via per tre anni, riesce comunque ad andare bene!!!!
Rose decide con Lissa ed Eddie di liberare Victor( lo "zio" pazzo di Lissa) da una prigione di massima sicurezza. Si travestiscono grazie alla magia di Lissa. Victor acconsente di portali dal fratello Robert, un vampiro che usa lo spirito che e' stato detto di aver trasformato uno strigoi allo stato originale.Vanno a Las Vegas, dove incontrano Adrian che e' riuscito a trovarla grazie alla carta di credito, pero' non e' molto contento di scoprire i piani di Rose per riportare Dimitri. Devo dire che Rose lo sta usando troppo e questo non mi e' piaciuto tanto perche' e' un ragazzo per bene.
Robert li dice che l'usitore dello spirito devo metterlo in un pugnale e uccidere lo strigoi lui stesso. Dimitri attacca il posto, ma riescono a ripararsi. Al loro ritorno alla corte, Eddie e Rose vengono puniti per aver messo in pericolo i moroi. Mentre subiscono la loro punizione, Lissa e Christian vengono catturati da Dimitri per attirare Rose.
Rose guida un gruppo di guardiani a dove li tieni nascosti. Lissa riesce a pugnalare Dimitri, il quale ritorna un dhampir e viene portato in custodia per vedere se ' ancora uno strigoi. Traumatizzato e pentito, allontana Rose, dicendole che non e' in grado di amare. Rose va da Adrian per conforto e la cosa si fa' molto bollente. Rose si lascia mordere da lui.
La mattina seguente, mentre Rose va a colazione, incontra Dimitri. Mentre parlano vengono dei guardiani per prendere Rose, poiche' e' accusata dell' assasinio della regina. Durante la sua sentenza, Ambrose le da' una lettera della regina in cui le dice che Lissa ha una sorella.
Questo libro non e' stato male, pero' non mi piace come Rose si sta evolvendo.
Spero che presto lo possiate leggere anche voi.
Mary Lynnette
Voto: ****/5

1 commento:

  1. Ciao! Mi piacerebbe moltissimo leggere il libro in lingua inglese ma non riesco a trovarlo... voi magari avete il pdf? Se si riuscireste a passarmelo?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...