sabato 16 marzo 2013

Recensione: La Notte Del Solstizio

La notte del solstizio di L.J. Smith
Una casa pieni di specchi, abbandonata e deserta. Arroccata su una collina, sembra disabitata da sempre. È la casa di Morgana, la potente strega, la guardiana che sorveglia il passaggio tra il mondo degli umani e Wildworld: un universo misterioso e selvaggio, dove il potere è in mano agli stregoni e la magia bianca e quella nera si scontrano in una lotta all'ultimo sortilegio. 
E quando quattro bambini - Claudia, che ha solo sette anni, sua sorella Alys, e i due gemelli Charles e Janie - entrano nella casa di Morgana, scoprono che la Terra ha i giorni contati. Una volta all'anno, la notte del solstizio d'inverno, tra i due mondi si apre un passaggio, e adesso Cadel Forge, lo stregone malvagio che ha rapito Morgana, ha l'occasione per invadere la Terra. 
Ora che il passaggio è incustodito, nulla può più impedirgli di scatenare il suo esercito magico, per assoggettare gli umani al suo potere e diventare l'unico signore dei mondi. Ma anche gli specchi nella casa di Morgana sono dei piccoli canali di comunicazione con Wildworld. L'equilibrio tra la Terra e il regno della magia sta per essere spezzato, la pace è a rischio, e gli essere umani stanno per essere distrutti dalla potenza della magia nera. Solo quattro bambini sanno cosa sta per accadere. Solo loro possono fermare Cadel. 
Ma la fantasia, l'innocenza e la purezza dell'infanzia possono davvero sconfiggere le arti oscure di uno stregone accecato dall'odio, e ormai folle per la sete di potere? Wildworld li aspetta.
Numero di Pagine: 247
Prezzo: 12,90 euro
 
Questo libro e' il PRIMO libro di L.J. Smith ed e' il primo di una saga, pero' questo e' l'unico pubblicato in Italia fino d'ora!!( -.-).
 Comunque parla di quattro fratelli che entrano in una casa abbandonata e incontano una volpe parlante, la quale li dice che la casa e' di Morgana e che la Terra e' in pericolo: Cadel Forge, un potente stregone, ha intenzione di attraversare il portale e invadere la Terra. Questi ragazzi sono gli unici che possono aiutare a trovare Morgana e salvare la Terra. Inizialmente pensano che sono fuori di testa o uno scherzo, tranne Claudia. la piu' piccola, ma infine accettano questo arduo compito.
Pero' devono prima fare un incantesimo che li permetta di attraversare i portali e quando sono finalmente dentro dovranno superare molte prove ed inganni...
Questo libro mi e' piaciuto tantissimo ed e' un vero peccato che non ha ricevuto molta attenzione, perche' se lo meriterebbe!!
Adoro i personaggi, anche se Claudia e' un po' lamentosa, pero' glielo posso concedere siccome ha sette anni. La mia preferita e' Janie: seppure abbia dodici anni, e' molto piu' matura di Alys, sua sorella maggiore e il suo carattere e' molto simile al mio.
Charles, il gemello di Janie, e' fantastico, spiritoso e fa' battute fantastiche!! Mi e' piaciuto anche l'incantesimo che hanno dovuto compiere per entrare: molto realistico e dettagliato!!
Il Mondo Selvaggio e' descritto molto bene e le descrizioni non sono per niente pesanti.
Mi piace anche il "mistero" che i ragazzi devono risolvere, non voglio dirvi molto perche' alrtimenti non e' piu' una sorpresa, ma vi garantisco che rimarrete a bocca aperta!
Per concludere questo libro mi e' piaciuto molto e ve lo consiglio!!
Baci Mary Lynnette
Voto: ****/5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...