sabato 9 marzo 2013

Recensione L'Accademia Dei Vampiri Libro n.6

L'accademia dei vampiri libro n.6 e ultimo di Richelle Mead
File:LastSacrifice Novel.jpgAnche per questo libro faro una breve recensione e riassunto!!!
******SPOILER*******
Rose e' in prigione e attraverso il legame che ha con Lissa riesce a capire quello che sta' accadendo nel mondo esterno. Durante il funerale della regina, le statue fuori dalla chiesa esplodono e distragono la gente. Rose viene liberata da Mikhail, Eddie, Adrian, Abe, e Dimitri. Dimitri porta Rose fuori dalla Corte e guidano per raggiungere Sydney, la quale e' un'altra complice. Continuano fino a West Virginia dove Rose scopre il "piano": dovra', infatti, restare in un motel fino a quando i suoi amici alla corte trovano il vero colpevole dell'assassinio della regina. Essendo Rose, non e'per niente d'accordo con lei che non fa niente, cosi' propone di trovare la sorella di Lissa. Sydney allora li porta a una comunita' di Moroi, dhampir e umani, i quali convivono tutti insieme e sono contro la regina.  Scoprono che la persona che conosce l'identita della sorella di Lissa e' Sonya Karp: la vecchia insegnante di Lissa e Rose che si era trasformata in una strigoi a causa dello spirito. I fratelli Dashkov mandano un messaggio a Rose dicendole di incontrarli alla casa di Sonya in un sogno. Quando irrompono nella casa, Robert trasforma l'insegnante di nuovo in una moroi. Dopo essersi ripresa dallo shock iniziale, Sonya li conduce a casa di Jillian Mastrano nel Michigan, che si rivela essere la figlia illegittima di Eric Dragomir. Non molto tempo dopo il loro arrivo, i Guardiani irrompono nella casa dei Mastrano, costringendo Rose e Dimitri  a fuggire di nuovo e dando l'opportunità a Victor e Robert di rapire Jill. Usando le sue abilità con lo spirito, Sonya è in grado di individuare dove i fratelli nascondono Jill. Sonya rivela anche a Rose quando lei e Dimitri sono vicini, le loro aure brillano molto, il che dimostra che sono innamorati. Questo confonde Rose ulteriolmente sui suoi  veri sentimenti di Dimitri per lei. 
 Invece a Corte, Lissa, Christian e Adrian provano a cercare l'assassino di Tatiana, e scoprono delle  informazioni inquietanti sulla la Regina, sul suo amante Ambrose e sulla madre di Adrian, Daniella. Lissa sta anche partecipando a delle prove per diventare regina, pur non avendo un familiare che la possa sostenere. Il processo consiste nel superare una serie di test per dimostrare di essere degno al trono, e dopo che li supera, vi è un grande dibattito tra i Moroi sul fatto che può effettivamente essere regina.
Rose, Dimitri, e Sonya trovano Victor e Robert. Rose mentre combatte con Victor, lo uccide inavvertitamente. Cio' la sconvolge e decidono di portarla a un albergo per calmarla. Dimitri cerca di consolarla e le dice di non rimproverarsi. Ammette di amarla, ma si rifiuta di prendere la fidanzata di un altro uomo. Rose gli dice che appartiene solo a se stessa, e lei sceglie Dimitri. I due si abbracciano e fanno sesso di nuovo, e Rose decide di rompere con Adrian quando lo vedra' di nuovo. Dice  a Dimitri dopo che fanno l'amore, che in modo per loro di avere un rapporto, deve prima perdonare se stesso per cosa aveva fatto, mentre era uno strigoi. Quella sera, i quattro incontrano Mikhail vicino alla Corte; Adrian arriva e vede un bacio tra Dimitri e Rose. A causa per questioni più urgenti decidono come tornare a Corte, Mikhail e Rose abbastanza hanno informazioni ottenute da Sydney e gli alchimisti per confermare chi è l'assassino.
Tornano a Corte e di fronte al Consiglio dei Moroi, Rose presenta Jill come parte della linea di sangue Dragomir, sostenendo che ciò consente a Lissa a diventare regina. Poi rivela a tutti che Tasha è colei che ha ucciso la regina, poiche' odiava decisioni le politiche in merito dhampir e Moroi di Tatiana. Rose inoltre nota in silenzio che Tasha ha desiderato Dimitri tutto il tempo, ed è per questo che Tasha ha fatto incolpare Rose per l'omicidio. Quando i guardiani tentano di prendere Tasha, quest'ultima afferra una pistola e prende in ostaggio Mia. Lissa cerca di opporsi a questoa, ma Tasha fa una decisione avventata, e spara a Lissa. Rose salta davanti a Lissa e prende la pallottola nel petto. L'ultima cosa che vede sono Lissa e Dimitri su di lei. Pochi giorni dopo, si risveglia in una stanza con Dimitri al suo fianco. Racconta che hanno entrambi ricevuto grazia pieno e il ritorno a essere guardiani: lei di Lissa e lui di Christian. Entrambi sono finalmente in grado di essere aperti riguardo alla loro relazione. Quando la visita Lissa, Rose si rende conto che non sono più legate. Ipotizzano che poiche Rose era in punto di morte e aveva guarito se stessa senza l'aiuto dello spirito, cio' aveva spezzato il legame. Lissa ha anche vinto le elezioni , grazie a Jill che e' entrata a far parte della linea di sangue Dragomir e facendola salire al trono. Quando la visita Adrian ,Lui e' arrabbiatocon lei perché la loro relazione e' fallita,e per averlo tradito, ma Rose gli dice che è stato il fatto che sono così diversi e che lui dipende da lei troppo. Rose trascorre il resto della sua guarigione e convalescenza con Dimitri.
La serie si conclude con l'incoronazione di Lissa. Mentre viene incoronata la nuova regina, Rose, abbracciando Dimitri si sente più felice che mai con il suo amore e il trionfo di Lissa,e pensa che il futuro sarà buono.


Allora questo libro mi e' piaciuto tanto, ci sono molte scene di combattimento e come scoprono chi e' l'assassino e' fantastico!! Il finale pure e' bellissimo e normalmente le saghe non hanno un buon finale( confesso che ho pure pianto!!!).
L'unica cosa che non mi e' piaciuta,e' il  comportamento di Rose.
Spero che esca tra poco anche qui in Italia, cosi lo potete leggere anche voi!!!
- Mary Lynnette
Voto 5- / 5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...