martedì 9 aprile 2013

Liebster Blog Award!!!

Hola, como estas?... scusate ogni tanto ho dei lapsus e inizio a parlare lingue straniere (si sono un pò pazza... e no, non mi drogo... sono così di mio =D ).
Comunque, conoscete il premio Liebster Blog Award? Bhe a quanto pare è stato assegnato anche al nostro piccolo blog, fatto che mi a fatto molto piacere visto che il concorso si aperto da meno di due settimane , e per cui devo ringraziare Scarlet di sogni d'inchiostro.
Il Liebster Blog Award, per chi non lo conoscesse, è un riconoscimento che viene assegnato solo ai piccoli blog con meno di 200 iscritti, ed è quindi solo per i blog che sono stati creati da poco e che ancora non sono molto conosciuti.




Le regole da seguire quando si riceve questo premio sono semplici:

Ringraziare i blog che ti hanno assegnato questo premio citandoli nel post.
- Rispondere alle undici domande postate dal blog stesso.
- Scrivere undici cose su di te.
- Premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 follower.
- Formulare altre undici domande alle quali i blogger dovranno rispondere.
- Informare i blogger del premio assegnato.
Le mie risposte alle 11 domande - Cipollina - Mary Lynnette
1. Quale libro ti ha fatto appassionare alla lettura?
Le cronache del Mondo Emerso e i suoi sequel sono stati i libri che mi hanno fatto veramente appassionare alla lettura, avevo iniziato a leggerli con una mia amica alle medie e inizialmente ci sfidavamo a chi riusciva a finirli per prima ( no, non avevamo niente di meglio da fare... <3) ma poi mi sono appassionata e da allora ho iniziato a riempire ogni minuscolo anfratto della mia camera e ogni mensola esistente con un libro; passando tra varie fissazioni, dagli elfi agli angeli, dai fantasy ai distopici...
1. Il libro che mi ha fatto appassionare alla lettura e' stato Twilight e avevo deciso di leggerlo perchè amavo il film. Prima non leggevo neanche se mi pagavano!!
2. Quando leggi, il tuo giudizio finale è influenzato più dai personaggi che ne popolano le pagine o dalla storia in sé?
In realtà il mio giudizio finale è maggiormente influenzato dai finali o comunque dalle ultime parti di un libro, ma dovendo scegliere tra i personaggi e la storia  preferisco, se pur per poco, i personaggi, se un personaggio è insulso o ha una tempra debole non riesco proprio ad accettarlo, o comunque non lo accetta la mia mente che me lo fa immaginare in modo diverso; più un personaggio è grintoso e tenace più mi piace; sinceramente i libri servono per far volare la fantasia e se un personaggio non mi esalta o incuriosisce, la mia fantasia compie solo due metri scarsi, e rischio lasciare la lettura incompleta.
2. Il mio giudizio finale e' dato da tutte e due, perche' penso che siano entrambi molto fondamentali e normalmente se la storia e' buona lo sono anche i personaggi e viceversa.
3. Un genere che proprio ti rifiuti di leggere?
I libri gialli sono il mio tallone d'Achille, non riesco mai a finirne uno, mi perdo nella storia e divento sin da subito impaziente finendo col non godermi il libro; anche se sono una fan sfegatata di telefilm come CSI, i libri gialli o polizieschi  proprio non riesco a leggerli, mi danno urto e evito il loro scaffale nella libreria come la peste bubbonica... =D
3. Non ho un genere che mi rifiuto di leggere, perche' sono aperta a tutto, pero' non mi piacciono i libri che mi danno a scuola. Forse un libro che non leggerei e' i promessi sposi, pero' l'ho gia letto a scuola.
4.  Il libro migliore che hai letto l'hanno passato?
Ummhh, difficile da scegliere tra Schegge di me e Shadowhunter città di anime perdute, ma credo che il miglior libro che ho letto l'anno passato sia Schegge di me di Tahereh Mafi, adoro i personaggi che crea, la trama e le emozioni che riesce a suscitare scrivendo, avrò riletto quel libro, interamente, minimo 4 volte e poi altre 100 volte delle parti specifiche che mi hanno fatto veramente emozionare.
4. Questo e' facile: Shadow Hunters. Che posso dire mi sono innamorata di questa saga. Adoro Jace, non so voi ma e' il mio principe azzurro. Mi piacerebbe troppo essere una shadow hunter e combattere i demoni!! Addio scuola, io vado all'istituto.
5. ...E quello peggiore?
Sicuramente La meccanica del cuore, anche se inizialmente come libro non era male, alla fine mi sono dovuta costringere a finirlo dicendomi che prima l'avrei finito prima avrei potuto archiviarlo e dimenticarlo, mai letto libro peggiore,alla fine mi era venuta un'angoscia! =S              5. Quello peggiore e' il quarto libro dei diari delle streghe che non e' ancora uscito in Italia. E' stato scritto da un'altra autrice e ha distrutto la mia saga preferita!!! Era meglio se non avesse continuato, ha cambiato TUTTO, sembrava di leggere un'altra saga. Una vera Delusione.
6. Un libro che ti è stato più volte sconsigliato e che poi quando l'hai letto ti è piaciuto?
Oliver Twist! Ho un debole per quel classico e per Charles Dickens; mi era stato assegnato da leggere per scuola e mentre tutti i miei compagni e i miei amici me lo sconsigliavano o lo disprezzavano, io ho iniziato a leggerlo e quando la mia classe ha finalmente finito di leggerlo io lo avevo riletto già 4 volte ^-^... mi presero per pazza XD...
6. Non mi e' mai successo. Pero' mi e'successo il contrario, ovvero mi hanno consigliato un libro per' non mi e' piaciuto: Il diario del vampiro, penso di essere l'unica persona che l'ha letto e che non mi e' piaciuto.
7. Il tuo autore preferito?
In assoluto Cassandra Clare, crea un mondo fantastico e incredibile dove riescono a convivere varie specie di creature fantastiche che solitamente se accostate farebbero a cazzotti fra loro, inoltre ha una scrittura molto scorrevole e divertente, e non c'è da dimenticare che i personaggi che crea sono unici, sia io che Mary-Lynnette sbaviamo per Jace e per le sue battute irriverenti .Jace =Q______ <3    questi sono di solito la faccia mia e di Mary-Lynnette quando parliamo di Jace.
7. Lisa Jane Smith, ho letto quasi tutti i suoi libri, mi mancano alcuni libri de La setta dei vampiri che devo assolutamente leggere al piu' presto!!! Mi piacciono tanto i suoi personaggi e adoro i diari delle streghe e vi consiglio di leggerlo.
8. L'autore che più disprezzi?
Sicuramente Hugh Aldersey Williams autore delle Favole periodiche; sono stata costretta a leggere questa sottospecie di libro sulla tavola periodica degli elementi per scuola e giuro che se incontro l'autore lo uccido e che quest' estate con il suo libro ci accendo un falò! 
8. Non ho un autore che disprezzo, pero' ci sono libri che non mi piacciono.
9.  Preferisci che in un libro vangano messe in risalto le emozioni o l'intreccio?
Anche se per poco, e riconosco che senza un intreccio intrigante ed appassionante la storia non va avanti, penso che siano più importanti le emozioni, di certo non mi piacciono i piantini greci che si trovano in alcuni libri d'amore, ma un libro che non ti fa battere il cuore mi sembra solo che un albero sprecato, nei libri adoro i brividi freddi causati dalla paura, le farfalle nello stomaco e le gambe che tremano per via dell'amore, e i battiti accelerati del cuore causati da un momento di avventura o pericolo.
9. L'intreccio!!!! Odio i libri che trattano di tante emozioni,( non sono una persona romantica!!) sono troppo lagnosi, tipo Bella. Mentre l'intreccio e' il filo conduttore di tutto un libro!!.
10. Un libro che non hai ancora letto e che non vedi l'ora di leggere?
Non vedo l'ora di leggere il secondo libro di Schegge di me e il terzo libro della seconda trilogia di Shadowhunters
10. Non vedo l'ora di leggere la saga La casa della notte!! Ho sentito tanto parlarne e adoro le copertine!!!
11. Quanti libri leggi, in media, in un mese?
Vario da un minimo di 7 (quando sono stata riempita di compiti) a un massimo di 15-20 (io i libri non li leggo, li divoro, arrivo a fare anche le ore piccole a costo di finire un libro che mi appassiona)
11. In media tre, d'estate anche di piu', mentre quando c'e' scuola ho difficolta' a leggere libri perche' i professori mi danno da leggere tanto e non sono per niente piacevoli!!


11 cose su di me - Cipollina
1. Le mie migliori amiche amiche dicono che sono un pò pazza,e che certe volte solo una rompiscatole, ma nonostante tutto mi sono amiche (amiche mie cosa farei senza di voi)
2. Per quanto possa crescere, dentro sarò sempre un pò bambina,  i bambini dell'isola che non c'è mi assolderanno presto nel loro gruppo!
3. Sono una golosona di prima categoria, ma non potrei mai vivere senza pane che preferisco a tutto perfino che alla pasta
4.La mia televisione ha le ragnatele... nel senso che l'accendo solo per far più luce vicino al libro e per vedermi Arrow o dei film occcasionari
5. La mia compagna di banco e mi migliore amica si rifiuta di venire al cinema con me  perchè la trascino sempre a vedere film Disney o classici. XD
6.Sono dipendente dai libri, tanto che nella mia libreria oramai i libri sono sistemati in terza fila (mi aspetto che da un momento all'altro la mia libreria crolli per il peso eccessivo...)
7.Amo la filosofia, la logica, la musica e la danza classica 
8. Sono molto emotiva e irrascibile; a un primo impatto sono molto timida, abbasso lo sguardo e parlo poco tanto da sembrare snob (opinione di mia madre), ma appena entro in confidenza con qualcuno divento solare e logorroica 
9.Ho fatto gli scout per 6 anni e ho sempre amato ogni esperienza vissuta con il mio branco e il mio clan.
10.Negli ultimi anni grazie ai miei adorati libri, ho sviluppato una passione per gli angeli, soprattutto per le loro ali... 
Il mio più grande sogno è: volare, avendo delle ali tutte mie.... o in alternativa il mio sogno più abbordabile è diventare un cardiochirurgo e operare anche nelle zone di guerra o in Africa.( vi ricordo per la centesima volta che non sono pazza... solo strana)

11 cose su di me - Mary Lynnette

1. Il mio colore preferito e' il blu, come quello di Cassie
2. Adoro le cose leopardate, infatti ho moltissime cose cosi'
3. La citta' in cui vorrei abitare e' Las Vegas, perche' penso sia una citta' interessante. ;)
4. Guardo la televisione solo per vedere CSI, di cui so' a memoria quasi tutte le puntate
5. Il mio film preferito e' il mago di Oz e lo guardo da quando ero piccola.
6. Adoro i film vecchi, specialmente quelli di Judy Garland, Shirley Temple e Audrey Hepburn
7. Sono una malata di bistecche e carne!!
8. Da grande voglio avere un pipistrello( si sono strana).
9. Vorrei aver vissuto nell'eta' vittoriana.
10. Faccio danza e adoro stare sul palco ed esibirmi!!
11.  Come qualsiasi ragazza, adoro fare shopping!!


11 domande per i blog che abbiamo deciso di premiare con il Liebster Blog Award:
1.Qual è il vostro libro preferito in assoluto?
2. Amo il periodo inglese vittoriano; quanti e quali libri avete letto che sono ambientati in questo contesto?
3. Qual è il vostro classico preferito?
4. Volete fare un falò, qual è il libro che dareste alle fiamme per primo?
5. Qual è il libro o il film ispirato da un libro che aspettate con più impazienza per quest'anno?
6. Leggendo libri, avete mai avuto una fissazione? (es. io mi ero fissata prima per gli elfi e ora per gli angeli e i demoni)
7. I vostri personaggi preferiti di un libro?
8. Se poteste abitare nel mondo di un libro, quale sarebbe?
9. Se potreste essere nel film di un libro che vi piace, quale sarebbe e quale personaggio vorreste interpretare??
10. Se poteste cambiare il finale di un libro, quale sarebbe?
11. Quale creatura magica, fatata o mitica preferite e perche?



16 commenti:

  1. Ciao! innanzitutto che bel posticino! è ricco di recensioni per giunta! ho colto la palla al balzo per iscrivermi.. :D e...io avevo già vinto il liebster award, ho la coccarda nel blog sulla barra laterale, tuttavia penso che risponderò comunque alle vostre domande :) grazie per avermi scelto e per avermi fatto scoprire il vostro blog moooolto interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 per i complimeti e scusami ma non mi ero accorta che avessi già la coccarda del premio, spero comunque che ti divertirai a rispondere anche alle nostre domande =D
      saluton (ciao in esperanto ; come puoi intuire sono io la psicopatica della prima parte del post XD )
      Cipollina

      Elimina
  2. Ciao Cassandra! Grazie mille per aver pensato al mio blog per questo premio :) Colgo l'occasione per farti i complimenti per il blog! Passerò sicuramente a leggere i tuoi prossimi post! A presto ^.^

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore per aver premiato il nostro blog :D

    RispondiElimina
  4. Ciaooo ** grazie mille per la premiazione!! Appena ho un po' di tempo inserirò il premio! Ancora complimenti per il blog e il lavoro che svolgete!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Ora mi ricordo perchè mi sono iscritta al vostro blog... Anche io sono stata iniziata alla lettura si puù dire da Cronache del Mondo Emerso e seguiti, anche se il mio preferito è Le Guerre del Mondo Emerso e invece sono rimasta molto delusa dalle Leggende >.<
    Per il resto Shadowhunters, Shadowhunters, Shadowhunters!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche io ho profondamente amato Jace per secoli e secoli e secoli, anche se per essere del tutto sincera, ultimamente ha perso smalto per me, In Città degli Angeli Caduti ho smesso di amarlo, mentre in Città delle anime perdute... bhè, lì mi sono innamorata di Sebastian, anche se non so perchè >.<
    Anche io accendo la tele solo per Arrow :Q_________
    Anche il mio colore preferito è il blu LOL

    P.S. Molte grazie per il premio *^* sono riuscita a trovare il post ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego!!! Io sono innamoratissima di Jace!! <3 <3
      ma Sebastian ha il suo fascino... ;)
      -Mary Lynnette

      Elimina
  6. Ciao ^-^ Grazie mille per il premio! Mi fa molto piacere!
    A presto ;-)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille, sei gentilissima ma abbiamo già ricevuto questo premio e già risposto alle domande! Ciao.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...