venerdì 15 febbraio 2013

Recensione: Il Destino della Sirena di Tera Lynn Childs

Passato un buon San Valentino? Cosa avete fatto? E per chi come me e Mary Lynete festeggia oggi la festa dei single, cosa avete fatto?
Oggi vi propongo la recensione di un bellissimo libro d'amore e doveri che si svolge nelle profondità marine: Il destino della Sirena di Tera Lynn Childs 

Lily ha fatto una scelta che segnerà la sua esistenza: per amore di Quince, è pronta a rinunciare persino al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare definitivamente il suo popolo e il padre, e decide quindi di impegnarsi al massimo per superare i test d'ingresso dell'università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt'altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo - padre di Lily - l'ha punita con l'esilio sulla terraferma e la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, seminando zizzania tra la cugina e Quince e ammaliando Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà quindi far fronte al vortice di eventi catastrofici che la coinvolgeranno, riuscire a prepararsi per i test che daranno un senso al suo futuro e, soprattutto, evitare di perdere Quince.


Data di pubblicazione: 24 gennaio 2013
Numero di pagine: 279
Prezzo: 9,90 euro
Prezzo formato eBook: 3,99 euro

Dopo aver letto e amato il primo libro della saga, Il Bacio della Sirena, ho riposto sin da subito alte aspettative in questo secondo libro, aspettative che, tranne qualche piccola pecca, non sono state deluse.
La storia riprende subito dalle ultime pagine del primo libro.
Lily ha deciso di rimanere sulla terra con Quince e ora studia notte e giorno per cercare di superare gli esami di fine anno per poi entrare all'università, esami che fino a quel momento aveva sottovalutato pensando di tornare a Thalassinia e salire al trono.
Come se non bastassero i problemi di studio di Lily ecco che spunta la sua ''carissima'' cugina Dosinia che a causa di una sua malefatta, che non sarà rivelata se non che a fine libro, è stata esiliata da Re Palombo, suo zio nonchè padre di Lily.
Lily si ritroverà così incastrata tra lo stress per gli esami, la rabbia per le continue malefatte di Dosinia e  suoi dubbi sul fatto di rimanere sulla terra ferma rinunciando al titolo di principessa.

Come ho già detto il libro nel generale mi ha molto soddisfatta ma c'è da dire che ci sono qua e là alcune pecche che mi hanno infastidito; come il fatto che il personaggio di Quince, che ho amato e adorato nel primo libro, sia stato relegato in un cantuccio, da personaggio principale è diventato quasi una comparsa =S.
Inizialmente ho odiato il personaggio di Dosinia, non riuscivo a sopportarla e lo devo ammettere un pò la invidiavo ( forse mi sono un pò troppo immedesimata nel personaggio di Lily ;) ), ma poi pian piano ho iniziato ad apprezzarla, grazie anche al fatto che mentre leggiamo possiamo notare una sua graduale ma continua maturazione.
Verso metà libro incontreremo un personaggio molto interessante: Tellin, un principe tritone amico d'infanzia di Lily, che avrà poi un ruolo molto importante per il resto del libro... quindi fategli molta attenzione.
Una cosa che però e rimasta invariata dal primo libro è stata lo stile di scrittura fresco e divertente di Tera Lynn Childs, cosa che mi ha fatto molto piacere.
Nel complesso un libro molto bello e piacevole che mette un punto, con un finale spettacolare e alquanto complesso, alla storia di Lily e Quince che se nò rimarrebbe in sospeso.
****/5 stelle 
Buona lettura!
by Cipollina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...