lunedì 25 febbraio 2013

CiaK! si gira... Beautiful creatures- la sedicesima luna



Il film è tratto dal romanzo di Kami Garcia e Margaret Stohl Beautiful Creatures (pubblicato in Italia con il titolo La sedicesima luna) il primo della collana The Caster Chronicles. La storia parla di Ethan Wate, un normale ragazzo che abita in una normale (e noiosa) città, da cui vuole scappare non appena avrà finito la scuola superiore, che durante le sue notti viene tormentato da strani sogni che hanno per protagonista una bellissima e altrettanto misteriosa ragazza. Un giorno si trova davanti a Lena Duchannes, una ragazza appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood (il vecchio eremita pazzo che abita ai confini della città): fino a qui nulla di strano, a parte il fatto che la ragazza è la protagonista dei suoi sogni. Lena però è troppo diversa dai suoi compagni, difatti viene emarginata; l'unico che sembra comprenderla è proprio Ethan, che, assecondando la strana connessione che li lega, se ne innamora.

Uscita al cinema: 21 febbraio 2013
Regia: Richard LaGravenese
Sceneggiatura: Richard LaGravenese
Attori: Alice EnglertAlden EhrenreichEmmy RossumEmma ThompsonViola DavisJeremy IronsThomas MannEileen AtkinsMargo MartindaleKyle GallnerPruitt Taylor VinceRandy ReddLance E. Nichols

La storia è una dolce storia d'amore e magia che si andrà sviluppando tra zii testardi e misteriosi, compagne di scuola ochette e parenti maligne; in una cittadina chiusa verso gli estranei, Lena Dushannes non avrebbe vissuto una vita sociale facile e attiva se non avesse incontrato Ethan Wate ( e pure così non le è andata tutta sta bellezza), ragazzo molto popolare ma diverso da tutti i suoi compagni, che sogna di viaggiare e di fuggire dalla sua cittadina.
La storia riprende molto dal libro di Kami Garcia e di Margaret Stohl a cui è ispirato, fatto che mi ha molto compiaciuto; naturalmente vi sono state apportate modifiche e ritagli ma minime rispetto a quelle di altri film ispirati a libri.
Gli attori erano o sconosciuti o poco conosciuti, possiamo pure ammetterlo il cast di questo film non era proprio il massimo in fatto di grandi nomi cinematografici, ma devo ammettere che mi ha molto compiaciuto, soprattutto il personaggio di Ethan White impersonato da Alden Ehrenreich ,confesso di esser stata tutto il tempo a sbavare e a ripetere ''ma che cariiino''( la tripla i non è uno sbaglio di scrittura ma è che a causa di una delle mie migliori amiche, ho iniziato a storpiare la parla...=S), ma essendo Alden Ehrenreich alto , moro con gli occhi azzurri e ben piazzato, vi è un motivo al laghetto che a fine film c'era sotto alla mia poltroncina XD...
Il personaggio di Lena invece mi ha un pò delusa, a volte aveva un facino e una bellezza sensazionale e a volte mi sembrava un vero... CESSO!, fatto che non sono molto bene riuscita a capire.
Gli effetti speciali del film erano fatti molto bene, sensazionale la scena della cena in famiglia, e quella nel finale, e le scenografie erano perfette.

Devo dire che ho molto apprezzato questo film, la storia era fantastica, fresca, e molto dolce (oltre a ''ma che carino'' o ripetuto per tutto il film anche ''ma che doolce, sempre storpiando la parola), il finale era sorprendente ed emozionante e, come ho già detto, seppur gli attori erano o sconosciuti o avevano calcato le scene del grande schermo piuttosto raramente, hanno fatto un ottimo lavoro.
p.s. in certe parti le battute di Ethan mi hanno fatto morire dalle risate =D

**** e mezzo/ 5stelle

Buona Visione
by Cipollina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...