mercoledì 30 gennaio 2013

Recensione: Ti ricordi di me? di Sophie Kinsella

Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?

Data di pubblicazione:23 giugno 2009
Numero di pagine: 358
Prezzo: 9,90 euro
Prezzo formato eBook: 6,99 euro

Con questo libro Sophie Kinsella si merita proprio il titolo di scrittrice più creativa del secolo.
Non riuscirò mai a capire come fa a creare storie così fantasiose e divertenti, ma soprattutto così originali, veramente mi chiedo se non ci dorma la notte per immaginarle o sé se le sogni durante il sonno.
Con questo libro Sophie Kinsella mi ha stupito e mi ha fatto spanciare dalle risate, di nuovo.
Lexi nel 2004 ha una vita da schifo: le è appena morto il padre, il rubinetto del suo microscopico appartamento perde, ha un lavoro schifoso,non ha ricevuto alcun bonus perché le mancava una sola settimana per compiere un anno nel suo posto di lavoro e come se non bastasse dopo una serata in un locale le tocca aspettare un taxi sotto il diluvio universale con le scarpe che le fanno male e il corpo che ribolle per la rabbia visto che il suo fidanzato le ha dato buca senza avvertirla...
Lexi nel 2004 ha proprio una vita da schifo, ma tutto cambia, cercando di rincorrere l'ennesimo taxi, scivola e sbatte la testa su dei gradini, per poi risvegliarsi in ospedale ... nel 2007... con una carriera avviata, con un miliardario per marito e con un attico enorme come casa; potrebbe sembrare che la nuova vita di Lexi sia tutta rose e fiori, peccato che Lexi non si ricordi niente degli ultimi 3 anni, non sa niente di suo marito, di come si sono incontrati, del perchè si sia innamorata di lui; non sà come sia riuscita a fare carriera e di come da ragazza alla mano sia diventata una capa stronza e arrogante (parole del libro =D ), insomma ha cancellato tutto. 

I personaggi sono originalissimi, 100% made by Kinsella, la protagonista, Lexi, ne combina una dietro l'altra, es. appena arrivata nella sua nuova casa ''in loft'' rompe per sbaglio un leopardo di vetro da £3000 e subito dopo, cercando di nascondere i pezzi del leopardo, strappa il divano da £10.000; è assurdo ciò che combina, neanche io che sbatto su ogni angolo e soprammobile possibile ed immaginabile ne combino quante lei.
Un altro personaggio principale del romanzo è Eric, il nuovo e sconosciuto marito miliardario di Lexi; a primo impatto mi sembrava l'uomo perfetto: bello , ricco, in carriera, paziente.... ma dopo poco ho capito che era troppo perfetto e troppo fissato con in carboidrati (leggete e capirete)e con l'ordine,  ho a mala pena sopportato la sua presenza nel libro, meno lo vedevo meglio stavo(non confondete le mie parole, non è una critica verso Kinsella ma un complimento, l'idea della scrittrice era proprio quella di farti amare e poi odiare Eric).
Poi viene Jon, l'ho adorato dal primo momento(già non sopportavo più Eric), è simpatico, bello, gentile e romantico... ok, ammetto di aver avuto sin da subito la bavetta alla bocca per Jon, anche se dal loro primo incontro esce ben poco della sua personalità.... non vi dico altro anche se già avete capito qualcosa... no more comment =X.
La scrittura è scorrevole e divertente, la trama unica e la scrittrice è un mito... cosa volete di più da un libro?
*****/5    se le merita tutte
by Cipollina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...