sabato 19 gennaio 2013

Recensione: L'Accademia Dei Vampiri - Il Bacio Dell'Ombra

L'accademia dei vampiri: Il bacio dell'ombra di Richelle Mead
L'ultimo anno all'Accademia dei Vampiri non è facile per Rose.
Dopo aver combattuto contro i terribili Strigoi e aver visto morire il suo amico Mason non è più la stessa.
Ha strane visioni, oscure premonizioni. Ma non vuole parlarne con Lissa, la sua migliore amica, e non può confidarsi neppure con Dimitri, l'allenatore che ama in segreto.
Quando infine il cerchio del male si stringe attorno all'Accademia, Rose si trova a dover scegliere tra proteggere l'amica e salvare il suo amore...

 Numero di Pagine: 545
Prezzo: 18,00 euro
Prezzo E-Book: 11,99 euro

Eccoci finalmente al terzo libro di questa fantastica serie! Questo riprende piu' o meno dove e' finito l'altro: Rose sta avendo un po' di problemi ad affrontare la morte di Mason,poiche' si sente in colpa per cio' che gli e' accaduto; tanto che inizia a vederlo sottoforma di fantasma!!!
Intanto i novizi dhamphir hanno una prova da fa, ovvero sono esorati dalle lezioni pero' sono assegnati a un moroi e devono farli da guardiani dai finti attacchi degli insegnanti che sono travestiti da strigoi. Rose viene assegnata a Christian. Diciamo che non prende la notizia benissimo e fa' una scenata da bambina di quattro anni. Rose continua a ricevere visite da Mason, una delle quali durante una prova. Grazie all'aiuto di Adrian, la "truppa" va alla corte dei moroi per testimoniare contro Victor( lo zio psicopatico di Lissa). Mentre tornano all'accademia, Rose e' presa da un forte mal di testa e va fuori di testa. Cosi' e' costretta a dire agli adulti le sue recenti visione, iquali credono che sia causato dallo stress. Comunque l'accademia viene attaccata dagli strigoi e vengono uccisi in molti.
Qui mi fermo a raccontare per via degli Spoiler.
La relazione tra Rose e Dimitri finalmente sboccia e diciamo la mettono in "pratica" per cosi' dire. ;)
Devo dire pero' che Rose in questo libro e' molto piu' lagnosa del solito, il che non mi e' piaciuto molto. La parte finale sono rimasta a bocca APERTA!!!!! Succedera' una cosa che vi lasciera' di stucco( io sinceramente ho dovuto fare mente locale per minimo dieci minuti).
Come gli altri due, e' molto bello e lo consiglio!!
Buona lettura
- Mary Lynnette
Voto: ****/5


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...