sabato 27 ottobre 2012

La Biblioteca degli Incubi - la luce della notte

 La Biblioteca degli Incubi di D.J. MacHale
   Marshall Seaver ha sedici anni, ed è una preda. Macabre apparizioni lo perseguitano, voci inquietanti lo tormentano e lo costringono ad affrontare l'oscura verità: a dargli la caccia è qualcosa di soprannaturale. È lo Scavatombe, un personaggio dei suoi disegni che sembra essersi improvvisamente materializzato. Eppure l'estate sembrava tranquilla, finché il suo amico Cooper è scomparso nel nulla, senza lasciare traccia. Tutti pensano che sia scappato e che tornerà presto, ma Marshall sa che è solo l'inizio di un incubo a occhi aperti, popolato da mostri semi-umani, fantasmi e morti viventi. Sparizioni, omicidi, sinistre visioni che conducono alla follia: c'è un filo rosso di paura che lega tutto questo a Marshall e allo Scavatombe. Con l'aiuto della sorella di Cooper, l'unica persona a cui riesce a raccontare ciò che sta accadendo, Marshall dovrà guardare negli occhi l'orrore, e sconfiggerlo.
prezzo: 9,90 euro
formato eBook 4.99 euro
numero di pagine 310
La biblioteca degli incubi e' una trilogia horror, nel quale la luce della notte e' il primo ma non so quando usciranno i libri successivi qui in Italia(in America sono gia' usciti tutti).
Allora questo libro mi e' piacuto moltissimo.E' pieno di suspense,azione e mistero:infatti quando pensi che tutto si sia risolto, c'è un'altro mistero da risolvere. A primo impatto il libro e' un po' monotono, ma ben presto inizia a incuriosirti e non riesci piu' a posare il libro fino alla fine.
Marshall e' un ragazzo orfano di madre, che passa molto del suo tempo disegnando personaggi per il suo "futuro" fumetto. Il suo migliore amico e' Cooper che, contrariamente a lui,e' molto popolare anche se spesso si mette nei guai. la sorella di Cooper, Sydney, anche lei e' molto popolare, bella ed intelligente.Cooper,poiche' aveva venduto biglietti contraffatti, viene costrinto dai suoi a passare le vacanze estive nella loro casa al lago. Improvvisamente Cooper sparisce e a Marshall iniziano a succedere cose molto inquitanti. Non mi e' piaciuto molto come Marshall si comporta con questi avvenimenti,perche' sembravano i tipici comportamenti da film horror(anche se magari in quella situazione sarei la prima a fare cosi!!).Comunque Marshall capisce che le cose che gli stanno accadendo sono connesse con la scomparsa di Cooper!!
I personaggi sono descritti molto bene e riesci a impersonarti con loro e sono molto dinamici. Anche il protagonista Marshall che sembra inizialmente solo uno sfigato, riesce a supeare le sue incertezze. Il personaggio che mi e' piacuto di piu' e' Sydney,la sorella di Cooper(migliore amico di Marshall che scompare), la quale all'inizio sembra molto fredda e sicura di se', ma alla fine riesce ad accettare questi suoi problemi. Il finale e' bellissimo perche' quando pensi che tutto si sia risolto la situazine si capovolge completamente...!
Ve lo consiglio...
Voto: **** / di 5
Baci da Mary-Lynette

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...