mercoledì 27 febbraio 2013

Divoratrice di libri in azione - 27/2/13


Ho appena finito di leggere: 
Never Sky di Veronica Rossi

Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall'Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione. La vita sicura è possibile solo dentro l'enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembra appartenere a un lontano passato. Fuori invece, nel dominio dell'Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue. La bella e giovane Aria vive a Reverie: qui lei e i suoi amici possono scegliere di abitare infiniti mondi virtuali, come in un videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l'ignoto oltre il confine del proprio Eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte. È come essersi risvegliata all'improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell'umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire: quel luogo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nell'universo asettico in cui era cresciuta. Ma è anche la morte vera a minacciarla da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l'uno la chiave per la redenzione dell'altro.

Data di pubblicazione: 17 ottobre 2012
Numero di pagine: 350
Prezzo: 17 euro
Prezzo formato eBook: 9,99 euro


HelenaSto leggendo al momento:
Helena di Ornella Calcagnile
È strano come la tranquillità e la quotidianità perdano valore con il tempo. Si tende a sottovalutare le piccole cose.Non avevo capito quanto la mia vita, seppur piatta e imperfetta, fosse per certi versi fortunata.Il mio destino ormai sembrava scritto e non avrei mai potuto immaginare che uno sguardo e un incontro fugace mi avrebbero portato via dal sogno e fatto cadere in un atroce incubo.Quella notte fui strappata alla mia vita. Cornelia Call non esisteva più, era morta nel massacro, lasciando il posto a Helena. La Cacciatrice

Data di pubblicazione: 10 febbraio 2013
Prezzo formato eBook: 3,99 euro


Beautiful Sin - Part 01Subito dopo leggerò: 
Beautiful sin parte 1 di Violet Nightfall
La prima volta che Maximillian Cox, facoltoso imprenditore di Manhattan, incontra Chanel Smith, giovane e bellissima ereditiera, ne rimane folgorato; da questo preciso istante si prodiga anima e corpo per averla. 
Quando però crede di essere riuscito nel suo intento, il mondo che lo circonda frana e crolla: la morte del suo migliore amico, Leon, lo catapulta ancora una volta in un passato fatto di guerre, sangue e creature Immortali.
Un complotto sta minando gli equilibri politici della sua Madrepatria, Ithil, una dimensione parallela sospesa sul mondo Mortale.
Maximillian si riappropria del suo antico nome da guerriero, Thanatos, e si addentra tra gli orrori di un'apocalisse imminente...


Data di pubblicazione: 23 novembre 2012
Numero di pagine: 176
Prezzo: 14,47 euro
Prezzo formato eBook: 0,99 euro

lunedì 25 febbraio 2013

CiaK! si gira... Beautiful creatures- la sedicesima luna



Il film è tratto dal romanzo di Kami Garcia e Margaret Stohl Beautiful Creatures (pubblicato in Italia con il titolo La sedicesima luna) il primo della collana The Caster Chronicles. La storia parla di Ethan Wate, un normale ragazzo che abita in una normale (e noiosa) città, da cui vuole scappare non appena avrà finito la scuola superiore, che durante le sue notti viene tormentato da strani sogni che hanno per protagonista una bellissima e altrettanto misteriosa ragazza. Un giorno si trova davanti a Lena Duchannes, una ragazza appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood (il vecchio eremita pazzo che abita ai confini della città): fino a qui nulla di strano, a parte il fatto che la ragazza è la protagonista dei suoi sogni. Lena però è troppo diversa dai suoi compagni, difatti viene emarginata; l'unico che sembra comprenderla è proprio Ethan, che, assecondando la strana connessione che li lega, se ne innamora.

Uscita al cinema: 21 febbraio 2013
Regia: Richard LaGravenese
Sceneggiatura: Richard LaGravenese
Attori: Alice EnglertAlden EhrenreichEmmy RossumEmma ThompsonViola DavisJeremy IronsThomas MannEileen AtkinsMargo MartindaleKyle GallnerPruitt Taylor VinceRandy ReddLance E. Nichols

La storia è una dolce storia d'amore e magia che si andrà sviluppando tra zii testardi e misteriosi, compagne di scuola ochette e parenti maligne; in una cittadina chiusa verso gli estranei, Lena Dushannes non avrebbe vissuto una vita sociale facile e attiva se non avesse incontrato Ethan Wate ( e pure così non le è andata tutta sta bellezza), ragazzo molto popolare ma diverso da tutti i suoi compagni, che sogna di viaggiare e di fuggire dalla sua cittadina.
La storia riprende molto dal libro di Kami Garcia e di Margaret Stohl a cui è ispirato, fatto che mi ha molto compiaciuto; naturalmente vi sono state apportate modifiche e ritagli ma minime rispetto a quelle di altri film ispirati a libri.
Gli attori erano o sconosciuti o poco conosciuti, possiamo pure ammetterlo il cast di questo film non era proprio il massimo in fatto di grandi nomi cinematografici, ma devo ammettere che mi ha molto compiaciuto, soprattutto il personaggio di Ethan White impersonato da Alden Ehrenreich ,confesso di esser stata tutto il tempo a sbavare e a ripetere ''ma che cariiino''( la tripla i non è uno sbaglio di scrittura ma è che a causa di una delle mie migliori amiche, ho iniziato a storpiare la parla...=S), ma essendo Alden Ehrenreich alto , moro con gli occhi azzurri e ben piazzato, vi è un motivo al laghetto che a fine film c'era sotto alla mia poltroncina XD...
Il personaggio di Lena invece mi ha un pò delusa, a volte aveva un facino e una bellezza sensazionale e a volte mi sembrava un vero... CESSO!, fatto che non sono molto bene riuscita a capire.
Gli effetti speciali del film erano fatti molto bene, sensazionale la scena della cena in famiglia, e quella nel finale, e le scenografie erano perfette.

Devo dire che ho molto apprezzato questo film, la storia era fantastica, fresca, e molto dolce (oltre a ''ma che carino'' o ripetuto per tutto il film anche ''ma che doolce, sempre storpiando la parola), il finale era sorprendente ed emozionante e, come ho già detto, seppur gli attori erano o sconosciuti o avevano calcato le scene del grande schermo piuttosto raramente, hanno fatto un ottimo lavoro.
p.s. in certe parti le battute di Ethan mi hanno fatto morire dalle risate =D

**** e mezzo/ 5stelle

Buona Visione
by Cipollina

sabato 23 febbraio 2013

Review: Vampire Academy - Last Sacrifice

Vampire Academy: Last Sacrifice by Richelle Mead

Murder. Love. Jealousy. And the ultimate sacrifice.
The Queen is dead and the Moroi world will never be the same. Now, with Rose awaiting wrongful execution and Lissa in a deadly struggle for the royal throne, the girls find themselves forced to rely upon enemies and to question those they thought they could trust. . . .
But what if true freedom means sacrificing the most important thing of all?
Each other.

Pages: 608
Price: $12.23 ( hardcover), $9.99 ( papreback)
E-Book: $6.51

Sadly we're at the last book of this wonderful series!!! I have to say that this book really raps it up really well, actually sometimes sagas don't have a nice ending. Unlike the other book this one is really interesting and intriguing and it has a good plot. Its' nice because it's almost a reunion of all the previous characters.
Rose is in jail for soppused murder of queen Tatiana and will be practically justiced, as in killed, in a month since they are certain of her being guilty.
Her friends decide to get her out of jail during the queen's funeral and run away with Dimitri.
They meet up with Sydney, the alchemist from the fourth book and they go first to a hotel in the middle of nowhere. Rose gets fustraited because she can't do anything to help her friends in court to clear her name, so tries to runaway, involving even the police, so they are forced to go to hide with these vampire who live in a different way than moroi.
She starts to try to find Lissa's sister and she does and brings her to court.
I don't really want to give away to much of the plot so as not to ruin all the suprise for you.
I really liked this book, my favourite parts are when Rose and Dimitri  escape from the jail and they are chased by the guardians, it really seemed like fast and furious!! I also liked when they found out who actually murdered the queen and I have to say I knew it all aling it was that person...
Wonderful book, when I finished it I got kind of emotional!!!
Mary Lynnette
Vote: *****/5

mercoledì 20 febbraio 2013

Recensione: Never Sky di Veronica Rossi


Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall'Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione. La vita sicura è possibile solo dentro l'enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembra appartenere a un lontano passato. Fuori invece, nel dominio dell'Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue. La bella e giovane Aria vive a Reverie: qui lei e i suoi amici possono scegliere di abitare infiniti mondi virtuali, come in un videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l'ignoto oltre il confine del proprio Eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte. È come essersi risvegliata all'improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell'umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire: quel luogo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nell'universo asettico in cui era cresciuta. Ma è anche la morte vera a minacciarla da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l'uno la chiave per la redenzione dell'altro.

Data di pubblicazione: 17 ottobre 2012
Numero di pagine: 350
Prezzo: 17 euro
Prezzo formato eBook: 9,99 euro


Never Sky è un libro distopico per YA che fa parte di una trilogia di cui il secondo libro, che dovrebbe esser da poco uscito in lingua originale, si chiama Trough the ever night.
La storia è ambientata in un mondo il cui cielo, chiamato Never Sky, è un cielo violento distruttivo pervaso dall'etere; sotto questo cielo convivono due civiltà del tutto diverse tra loro, l'una quella degli stanziali che è ordinata, asettica e ipertecnologica basata su un sistema di mondi virtuali chiamati Reami in cui gli stanziali viaggiano tramite un dispositivo oculare chiamato Iride, l'altra, degli outsider, è una civiltà primitiva basata sulla mera sopravvivenza.
In questo mondo le storie di Peregrine, un outsider di 18 anni, e di Aria, una stanziale di 17 anni , si scontreranno e si incroceranno.
Ammetto fin da subito che in questo libro vi è una storia d'amore, di certo starete pensando a uno di quei soliti amori a prima vista di quelli melensi e sdolcinati. E invece...No! Non  è proprio per niente amore a prima vista (calcolate che inizialmente i due protagonisti si odiano!), ma è uno di quegli amori 100% originali e naturali, uno di quegli amori che nasce e pian piano cresce, Perry e Aria infatti passeranno dall' odio, alla sopportazione all'amore... ma che carini ...<3.
Stranamente devo ammettere che tra i due protagonisti quello che ho preferito è stato Perry, fatto molto strano per me visto che mi schiero sempre e solamente dalla parte delle protagoniste preferite; con ciò non sto dicendo che Aria sia una protagonista noiosa, di quelle pigre e petulanti , no, proprio per niente!
Aria è una ragazza ostinata, curiosa e intelligente, ma sottolineo MOLTO ostinata ( ha preferito massacrarsi i piedi piuttosto che chiedere l'aiuto di Perry, il che è tutto dire); ma è soltanto che mi sono impersonata meglio con il personaggio di Peregrine, coraggioso, ostinato, orgoglioso e profondamente legato e leale alle persone che ama... L'HO AMATO FIN DA SUBITO.

La scrittura sia scorrevole e piacevole, vi è un narratore onniscente che parla ora dai panni di Aria ora nei panni di Perry;  inizialmente ho però avuto un pò di problemi nell' orientarmi in questo nuovo mondo, problemi derivanti soprattutto dai poteri di Perry, (eh si come se non bastasse a dei poteri!), quindi ora vi spiego per bene il fatto.
Tra gli outsider vi sono alcune persone che hanno dei poteri; 3 poteri che sono ognuno il potenziamento dei un senso; vi sono i Veggenti che hanno una vista molto potenziata, gli Auscolanti che hanno un udito acutissimo e che a contatto con una persona riescono a sentirne anche i pensieri e infine vi sono i Sagaci, ovvero persone che hanno un olfatto talmente potenziato da riuscire a sentire gli umori e le emozioni di chi gli è intorno, soprattutto delle persone con cui si amalgama, cioè persone a cui è molto legato e che hanno dormito almeno una notte vicini ( vi è tipo uno scambio di legami). Naturalmente Perry in questo campo non può che essere una rarità perchè oltre a essere un Sagace è anche un Veggente, con la piccola clausola che che la sua vista si acuisce al buio.

Veronica Rossi crea un romanzo travolgente, scorrevole, ricco di sorprese e di personaggi indimenticabili , con varie storie che si intrecciano tra loro in perfetta comunione e con un finale incredibile... inoltre, con mio grande piacere, non ci risparmi i dettagli più cruenti, fatto che rende più realistica la descrizione della vita violenta che si svolge sotto questo cielo di etere.
Consigliatissimo; più che degno erede di Hunger Games =D

****/5 stelle
Buona Lettura
by Cipollina









domenica 17 febbraio 2013

Ti racconto una fiaba -8- i musicanti di Brema


Conoscevate questa storia? Io no, e mi ha molto divertito leggerla... che ne pensate?

Un uomo aveva un asino che lo aveva servito assiduamente per molti anni; ma ora le forze lo abbandonavano e di giorno in giorno diveniva sempre più incapace di lavorare.
Allora il padrone pensò di toglierlo di mezzo, ma l’asino si accorse che non tirava buon vento, scappò e prese la via di Brema: là, pensava, avrebbe potuto fare parte della banda municipale.
musicanti-bremaDopo aver camminato un po’, trovò un cane da caccia che giaceva sulla strada, ansando come uno sfinito dalla corsa. “Perché‚ soffi così?” domandò l’asino. “Ah,” rispose il cane, “siccome sono vecchio e divento ogni giorno più debole e non posso più andare a caccia, il mio padrone voleva accopparmi, e allora me la sono data a gambe; ma adesso come farò a guadagnarmi il pane?” - “Sai?” disse l’asino. “Io vado a Brema a fare il musicante, vieni anche tu e fatti assumere nella banda.” Il cane era d’accordo e andarono avanti. Poco dopo trovarono per strada un gatto dall’aspetto molto afflitto. “Ti è andato storto qualcosa?” domandò l’asino. “Come si fa a essere allegri se ne va di mezzo la pelle?
Dato che invecchio, i miei denti si smussano e preferisco starmene a fare le fusa accanto alla stufa invece di dare la caccia ai topi, la mia padrona ha tentato di annegarmi; l’ho scampata, è vero, ma adesso è un bel pasticcio: dove andrò?” - “Vieni con noi a Brema: ti intendi di serenate, puoi entrare nella banda municipale.” Il gatto acconsentì e andò con loro. Poi i tre fuggiaschi passarono davanti a un cortile; sul portone c’era il gallo del pollaio che strillava a più non posso. “Strilli da rompere i timpani,” disse l’asino, “che ti piglia?” - “Ho annunciato il bel tempo,” rispose il gallo, “perché‚ è il giorno in cui la Madonna ha lavato le camicine a Gesù Bambino e vuol farle asciugare; ma domani, che è festa, verranno ospiti, e la padrona di casa, senza nessuna pietà, ha detto alla cuoca che vuole mangiarmi lesso, così questa sera devo lasciarmi tagliare il collo. E io grido a squarciagola finché‚ posso.” - “Macché‚ Cresta rossa,” disse l’asino, “vieni piuttosto con noi, andiamo a Brema; qualcosa meglio della morte lo trovi dappertutto; tu hai una bella voce e, se faremo della musica tutti insieme, sarà una bellezza!” Al gallo piacque la proposta e se ne andarono tutti e quattro.
Ma non potevano raggiungere Brema in un giorno e la sera giunsero in un bosco dove si apprestarono a passare la notte. L’asino e il cane si sdraiarono sotto un albero alto, mentre il gatto e il gallo salirono sui rami, ma il gallo volò fino in cima, dov’egli era più al sicuro. Prima di addormentarsi guardò ancora una volta in tutte le direzioni, e gli parve di vedere in lontananza una piccola luce, così gridò ai compagni che, non molto distante, doveva esserci una casa poiché‚ splendeva un lume. Allora l’asino disse: “Mettiamoci in cammino e andiamo, perché‚ qui l’alloggio è cattivo.” E il cane aggiunse: “Sì, un paio d’ossa e un po’ di carne mi andrebbero anche bene!” Perciò si avviarono verso la zona da cui proveniva la luce e, ben presto, la videro brillare più chiara e sempre più grande, finché‚ giunsero davanti a una casa bene illuminata dove abitavano i briganti. L’asino, che era il più alto, si avvicinò alla finestra e guardò dentro. “Cosa vedi, testa grigia?” domandò il gallo. “Cosa vedo?” rispose l’asino. “Una tavola apparecchiata con ogni ben di Dio e attorno i briganti che se la spassano.” - “Farebbe proprio al caso nostro,” disse il gallo. “Sì, sì; ah, se fossimo là dentro!” esclamò l’asino. Allora gli animali tennero consiglio sul modo di cacciar fuori i briganti, e alla fine trovarono il sistema. L’asino dovette appoggiarsi alla finestra con le zampe davanti, il cane saltare sul dorso dell’aino, il gatto arrampicarsi sul cane, e infine il gallo si alzò in volo e si posò sulla testa del gatto. Fatto questo, a un dato segnale incominciarono tutti insieme il loro concerto: l’asino ragliava, il cane abbaiava, il gatto miagolava e il gallo cantava; poi dalla finestra piombarono nella stanza facendo andare in pezzi i vetri. I briganti, spaventati da quell’orrendo schiamazzo, credettero che fosse entrato uno spettro e fuggirono atterriti nel bosco. I quattro compagni sedettero a tavola, si accontentarono di quello che era rimasto e mangiarono come se dovessero patir la fame per un mese.
Quando ebbero finito, i quattro musicisti spensero la luce e si cercarono un posto per dormire comodamente, ciascuno secondo la propria natura. L’asino si sdraiò sul letamaio, il cane dietro la porta, il gatto sulla cenere calda del camino e il gallo si posò sulla trave maestra; e poiché‚ erano tanto stanchi per il lungo cammino, si addormentarono subito. Passata la mezzanotte, i briganti videro da lontano che in casa non ardeva più nessun lume e tutto sembrava tranquillo; allora il capo disse: “Non avremmo dovuto lasciarci impaurire” e mandò uno a ispezionare la casa. Costui trovò tutto tranquillo andò in cucina ad accendere un lume e, scambiando gli occhi sfavillanti del gatto per carboni ardenti, vi accostò uno zolfanello perché‚ prendesse fuoco. Ma il gatto se n’ebbe a male e gli saltò in faccia, sputando e graffiando. Il brigante si spaventò a morte e tentò di fuggire dalla porta sul retro, ma là era sdraiato il cane che saltò su e lo morse a una gamba; e quando attraversò dl corsa il cortile, passando davanti al letamaio, l’asino gli diede un bel calcio con la zampa di dietro; e il gallo, che si era svegliato per il baccano, strillò tutto arzillo dalla sua trave: “Chicchiricchì!” Allora il brigante tornò dal suo capo correndo a più non posso e disse: “Ah, in casa c’è un’orribile strega che mi ha soffiato addosso e mi ha graffiato la faccia con le sue unghiacce e sulla porta c’è un uomo con un coltello che mi ha ferito alla gamba; e nel cortile c’è un mostro nero che mi si è scagliato contro con una mazza di legno; e in cima al tetto il giudice gridava: ‘Portatemi quel furfante!’ Allora me la sono data a gambe!” Da quel giorno i briganti non si arrischiarono più a ritornare nella casa, ma i quattro musicanti di Brema ci stavano così bene che non vollero andarsene. E a chi per ultimo l’ha raccontata ancor la bocca non s’è freddata

CiaK! si gira...: Anteprima: Beautiful Creatures- la sedicesima luna

Beautiful Creatures - La sedicesima luna - visualizza locandina ingrandita
 Il film è tratto dal romanzo di Kami Garcia e Margaret Stohl Beautiful Creatures (pubblicato in Italia con il titolo La sedicesima luna) il primo della collana The Caster Chronicles. La storia parla di Ethan Wate, un normale ragazzo che abita in una normale (e noiosa) città, da cui vuole scappare non appena avrà finito la scuola superiore, che durante le sue notti viene tormentato da strani sogni che hanno per protagonista una bellissima e altrettanto misteriosa ragazza. Un giorno si trova davanti a Lena Duchannes, una ragazza appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood (il vecchio eremita pazzo che abita ai confini della città): fino a qui nulla di strano, a parte il fatto che la ragazza è la protagonista dei suoi sogni. Lena però è troppo diversa dai suoi compagni, difatti viene emarginata; l'unico che sembra comprenderla è proprio Ethan, che, assecondando la strana connessione che li lega, se ne innamora.

Uscita al cinema: 21 febbraio 2013
Regia: Richard LaGravenese
Sceneggiatura: Richard LaGravenese
Attori: Alice EnglertAlden EhrenreichEmmy RossumEmma ThompsonViola DavisJeremy IronsThomas MannEileen AtkinsMargo MartindaleKyle GallnerPruitt Taylor VinceRandy ReddLance E. Nichols



Buona Visione
by Cipollina

sabato 16 febbraio 2013

Recensione: Young Sherlock Holmes - Nube Mortale

Young Sherlock Holmes: Nube Mortale di Andrew Lane

Young Sherlock Holmes - Nube mortale (Le gemme)Inghilterra, 1868.

Le giornate del giovane Sherlock Holmes sono straordinariamente monotone: in collegio riceve un'istruzione classica e lezioni di buone maniere, per diventare un cittadino prototipo dell'Impero britannico. Per lui si prospetta un estate noiosissima, ospite nella tenuta dei suoi eccentrici zii, fino a quando un misterioso omicidio non viene a turbare la tranquillità della campagna inglese.
I cadaveri di due uomini sono ricoperti da strane pustole che farebbero pensare a un'epidemia, se non fosse che la causa della loro morte non ha nulla di naturale. Incurante del pericolo e incoraggiato dal suo precettore, Sherlock inizia a investigare per portare alla luce un diabolico piano di distruzione. Comincia così la sua prima sfida contro uno dei suoi più acerrimi nemici, dove rapimenti, inseguimenti e sabotaggi si susseguono a ritmo incalzante.

Numero di pagine: 308
Prezzo: 9,90 euro
E-Book: 5,99 euro

Allora diversamente dagli altri libri di cui finora ho fatto le recensioni, questo e' il primo che non parla di urban fantasy, bensi' di mistero!!! Io sono una grande fan di libri gialli e ne ho letti parecchi e Sherlock Holmes e' uno dei miei preferiti. Ero molto curiosa quando, entrando alla feltrinelli, ho visto questo libro che non avevo mai visto di questo detective. Come ben sapete l'autore di Sherlock Holmes e' morto da un bel po', quindi l'autore e' diverso. Ero un po' scettica di comprarlo proprio per questo, perche' odio quando un altro autore continua la saga di un altro, perche' non sara' mai la stessa cosa.
Questo libro non e' TANTO male ma non e' la stessa cosa. All'inizio mi stavo per addormentare, molto lento e non so, forse sono stupida, ma non riuscivo a fare i collegamenti degli indizi trovati!!!
Verso la fine, ma letteramente la fine, la cosa si fa' MOLTO interessante, pero' niente di che. L'antagonista non mi e' piaciuto per niente, non vi descirvo come'e' perche' altrimenti vi tolgo di bello che ci sta!!!
Sherlock nemmeno mi e' piaciuto, mi sarei aspettata un ragazzo poiu' maturo ed intelligente, invece commette degli sbagli, facilmente evitabili, che lo portano in situazioni pessime.
Non piace che neanche si descrive o ci informa della sua eta', anche se non amo le descrizioni troppo puntuali, pero' a volte servono ,a mio parere, per introdurre un personaggio, aiutarci a capire la sua personalita' ed ad immedesimarci.
Per concludere questo libro i ha molto delusa, forse la fine e' decente, pero' non ve lo consiglio.
Mary Lynnette
Voto: ***/5

venerdì 15 febbraio 2013

Recensione: Il Destino della Sirena di Tera Lynn Childs

Passato un buon San Valentino? Cosa avete fatto? E per chi come me e Mary Lynete festeggia oggi la festa dei single, cosa avete fatto?
Oggi vi propongo la recensione di un bellissimo libro d'amore e doveri che si svolge nelle profondità marine: Il destino della Sirena di Tera Lynn Childs 

Lily ha fatto una scelta che segnerà la sua esistenza: per amore di Quince, è pronta a rinunciare persino al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare definitivamente il suo popolo e il padre, e decide quindi di impegnarsi al massimo per superare i test d'ingresso dell'università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt'altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo - padre di Lily - l'ha punita con l'esilio sulla terraferma e la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, seminando zizzania tra la cugina e Quince e ammaliando Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà quindi far fronte al vortice di eventi catastrofici che la coinvolgeranno, riuscire a prepararsi per i test che daranno un senso al suo futuro e, soprattutto, evitare di perdere Quince.


Data di pubblicazione: 24 gennaio 2013
Numero di pagine: 279
Prezzo: 9,90 euro
Prezzo formato eBook: 3,99 euro

Dopo aver letto e amato il primo libro della saga, Il Bacio della Sirena, ho riposto sin da subito alte aspettative in questo secondo libro, aspettative che, tranne qualche piccola pecca, non sono state deluse.
La storia riprende subito dalle ultime pagine del primo libro.
Lily ha deciso di rimanere sulla terra con Quince e ora studia notte e giorno per cercare di superare gli esami di fine anno per poi entrare all'università, esami che fino a quel momento aveva sottovalutato pensando di tornare a Thalassinia e salire al trono.
Come se non bastassero i problemi di studio di Lily ecco che spunta la sua ''carissima'' cugina Dosinia che a causa di una sua malefatta, che non sarà rivelata se non che a fine libro, è stata esiliata da Re Palombo, suo zio nonchè padre di Lily.
Lily si ritroverà così incastrata tra lo stress per gli esami, la rabbia per le continue malefatte di Dosinia e  suoi dubbi sul fatto di rimanere sulla terra ferma rinunciando al titolo di principessa.

Come ho già detto il libro nel generale mi ha molto soddisfatta ma c'è da dire che ci sono qua e là alcune pecche che mi hanno infastidito; come il fatto che il personaggio di Quince, che ho amato e adorato nel primo libro, sia stato relegato in un cantuccio, da personaggio principale è diventato quasi una comparsa =S.
Inizialmente ho odiato il personaggio di Dosinia, non riuscivo a sopportarla e lo devo ammettere un pò la invidiavo ( forse mi sono un pò troppo immedesimata nel personaggio di Lily ;) ), ma poi pian piano ho iniziato ad apprezzarla, grazie anche al fatto che mentre leggiamo possiamo notare una sua graduale ma continua maturazione.
Verso metà libro incontreremo un personaggio molto interessante: Tellin, un principe tritone amico d'infanzia di Lily, che avrà poi un ruolo molto importante per il resto del libro... quindi fategli molta attenzione.
Una cosa che però e rimasta invariata dal primo libro è stata lo stile di scrittura fresco e divertente di Tera Lynn Childs, cosa che mi ha fatto molto piacere.
Nel complesso un libro molto bello e piacevole che mette un punto, con un finale spettacolare e alquanto complesso, alla storia di Lily e Quince che se nò rimarrebbe in sospeso.
****/5 stelle 
Buona lettura!
by Cipollina

Altre foto!!!!

 Isabelle, Simon, Alec, Clary e Jace alla festa di Magnus Bane
 Clary e Jace <3
Valentine Morgenstern

giovedì 14 febbraio 2013

Nuove foto del film di Shadow Hunter!!!!

 Ecco Alec:
 Isabelle
 Jace,Isabelle e Alec nel Pandemonium
 Simon
E il piu' atteso: Magnus Bane!!
Che ne pensate??
-Mary Lynnette

domenica 10 febbraio 2013

Anteprima: Unfaithful ( Touched saga) di Elisa S Amore

Unfaithful (Touched Saga)Un’oscura realtà si nasconde sotto i nostri occhi.
I Màsala, sin dalla creazione, decretano le sorti degli uomini sulla terra servendosi dei Sotterranei, Angeli condannati a portare su di sé il peso della morte per compiacere il fato.
Evan è uno di loro, ma ha rinnegato se stesso pur di proteggere Gemma, la ragazza che gli era stato ordinato di uccidere, di cui si è perdutamente innamorato.
Ma quali conseguenze avrà ingannare la morte?

Sono trascorsi cinque mesi dal suo ultimo scontro con la morte e nonostante Gemma abbia vissuto il periodo più intenso e felice della sua vita, insieme a Evan, il suo istinto la costringe a non considerare chiusa la partita. Evan, sicuro di sé, abbassa la guardia svelandole un incoffessabile segreto. Un errore che pagherà con il sangue. La morte tornerà a rivendicarla, inviando i suoi fedeli servitori per uccidere Gemma. Evan è disposto a tutto, pur di salvarla, ma la minaccia li coglierà proprio dove si sentono più al sicuro…
Una sfida tra passione e morte che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro. Tra gelosie, tradimenti e sentimenti violati, Evan e Gemma scopriranno che non è così facile sfuggire al proprio destino…

Lei è l’Arma

Decisioni Estreme
Un Segreto Che Non Doveva Essere Svelato

Passione, Desiderio, Inganni, Tradimenti.
Un gioco pericoloso che vi trascinerà nel suo vortice oscuro.
Siete pronti a lasciarvi travolgere?

Numero di pagine: 406
Prezzo formato eBook: 1,98 euro
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...