martedì 30 ottobre 2012

I Diari delle Streghe

I diari delle streghe di L.J. Smith     
 L'INIZIAZIONE
Costretta a trasferirsi dalla calda e assolata California al grigio e gelido New England, la diciassettenne Cassie rimpiange la sua vecchia vita. Gli unici ragazzi con i quali riesce a legare sono i membri di uno strano gruppo che semina paura e terrore tra i coetanei. Non si tratta di semplici bravate, però: Cassie verrà accolta in un covo di streghe che da centinaia di anni controlla New Salem, il Circolo Segreto, una fonte di piaceri così inebrianti da essere pericolosi. Quando si innamora del misterioso e intrigante Adam, Cassie deve scegliere se resistere alle tentazioni o rischiare che le forze oscure l'aiutino a ottenere ciò che vuole, anche se un solo passo falso potrebbe costarle la vita.

Prezzo: 11.82 euro
Pagine:192


LA PRIGIONIERA
Cassie è stata accolta nella misteriosa setta delle streghe di New Salem, il Circolo segreto, un mondo di inebrianti piaceri e vertiginose passioni. Ha acquistato un potere nuovo, straordinario. Ma ancora non sa che tutto questo ha un prezzo, e che se la magia non viene usata con parsimonia può avere conseguenze devastanti. Quando il Circolo sarà minacciato dalle ambizioni del tenebroso Adam, il ragazzo di cui si è innamorata, Cassie dovrà scegliere: salvare New Salem o cedere e assecondarlo nella sua folle impresa. Una decisione che finirà inesorabilmente per sconvolgere i delicati equilibri del Bene e del Male, liberando nelle sfere più oscure di un universo ignoto una furia mai immaginata.
 Prezzo: 11.82 euro
Pagine: 160

LA FUGA
 Cassie è ormai un membro del Circolo segreto, la setta di streghe di New Salem. Dai vecchi diari delle famiglie i componenti del circolo, ragazzi all'apparenza normali, apprendono le antiche regole per ottenere il potere. Basta un gioco di parole e l'incantesimo è fatto. Ma non è così facile come sembra: se il cuore di chi ricorre alla magia non è puro, impuri saranno gli effetti della magia. Lo sa bene Adam, prigioniero di un'ambizione cieca, che mette a rischio l'unità e la salvezza dell'intero gruppo. E lo sa bene Cassie, combattuta tra la volontà di sperimentare i propri poteri e il desiderio di normalità. Ma la fuga dal Circolo delle streghe di New Salem non è permessa...
 Prezzo: 11.82 euro
Pagine: 160


IL POTERE
Cassie non è più la ragazza timida e insicura che è riuscita a farsi accettare all'interno del Circolo delle Streghe, è cresciuta. Ha dovuto affrontare sfide e pericoli, ha visto morire giovani studenti come lei, è stata costretta ad accettare il tradimento e l'inganno. E, soprattutto, ha dovuto rinunciare all'amore per Adam, in nome della fedeltà e dell'amicizia che la lega a Diana, la leader del gruppo. Ma Faye, la strega accecata dalla sete di potere, sa tutto e ricatta Cassie. Dopo averla costretta a rubare un misterioso teschio, la coinvolge nelle sue infide macchinazioni. Ma il male ha anche un altro volto: i pericoli sono ovunque, e qualcuno sa molte, troppe cose sul Circolo. Più di quante ne sappiano le streghe stesse. Tra vecchie rivalità, nuove minacce e, forse, un nuovo amore, Cassie deve essere pronta a lottare per la sopravvivenza del Circolo.
Prezzo: 11.82 euro
Pagine: 192

                     ALTRIMENTI CI STA UN SOLO LIBRO CHE RIUNISCE TUTTA LA SAGA

Filtri d'amore, evocazioni, sortilegi: i poteri della magia bianca non hanno segreti per i ragazzi del Circolo di New Salem. Sono streghe e stregoni capaci di effettuare le mirabolanti magie contenute nei misteriosi Libri delle ombre, ma sono anche ragazzi normali, che vanno a scuola come tutti gli altri, si innamorano, tradiscono, si ingelosiscono e si lasciano come i loro coetanei. Quando Cassie si trasferisce a New Salem entra a far parte del gruppo capeggiato da Diana, la strega forte e bellissima, che guida il Circolo con saggezza e determinazione. Ma non tutti si piegano ai suoi voleri, e negli occhi di Faye, la strega malvagia, la scintilla dell'ambizione arde più forte che mai. Per diventare leader è disposta a tutto. E come se non bastasse c'è Adam, il ragazzo di Diana, che ha degli occhi magnetici e profondissimi, ed è legato a Cassie da un vincolo che nessuno può spezzare... I diari delle streghe è una saga magica, in cui passioni, tradimenti e amori immortali si fondono per creare l'incantesimo perfetto: una storia unica, che ha conquistato il cuore dei lettori.
 Prezzo: 9,90 euro
Formato eBook: 4,99 euro
Pagine: 512
I diari delle streghe sono una saga di Urban Fantasy, scritti da Lisa Jane Smith, che ha anche scritto Il Diario Del Vampiro. Questa saga mi e' piaciuta molto, anzi devo dire che e' una delle mie preferite!!!
La protagonista Cassie puo' inizialmente sembrare una ragazza molto timida, insicura e lagnosa (un po' stile twilight) ma alla fine prende una posiziona, cresce e diventa piu' matura e sicura di se'. Mi sono molto identificata con lei. Questa saga puo' sembrare leggermente pesante perche' introduce molti personaggi( i ragazzi del circolo),che hanno caratteri molto diversi. Comunque dopo che capisci che sono, ti innamori dei loro. Mi piace come l'autrice decrive anche le usanze , i rituali e la storia di queste streghe. Pero' ci son due cose che non mi sono piaciute: il finale, che e' molto sbrigativo(...) e ******* SPOILER*******il fatto che Cassie nella fine si mette con Adam( il ragazzo fin dall'infazia di Diana, la leader del circolo. I due sono "collegati" da un filo d'argento( in pratica sono anime gemelle -.-!!!) . E' un finale molto Bella-Edward e prevedibile. Durante l'ultimo libro Cassie si mette con Nick, il ragazzaccio del gruppo che pero' e' dolcissimo con lei( ho un debole per i tipi come lui!!!!). Erano perfetti insieme perche' si miglioravano l'uno con l'altro!!! Sono molte le fan che pensano la stessa cosa,addirittura l'autrice ha fatto un sondaggio e visto che tutti preferivano Cassie e Nick sta scrivendo un libro in cui "dovrebbero" mettersi insieme.Purtroppo la saga e' stata continuata da un'altra autrice e non si sa' che fine ha fatto questo libro ( speriamo che lo pubblica comunque!!!)
*****FINE SPOILER******
A parte questo il libro e' facile da leggere e molto scorrevole!!!
Lo consiglio a tutte un abbraccio da Mary Lynnette!!!!
Voto:*****/5

sabato 27 ottobre 2012

La Biblioteca degli Incubi - la luce della notte

 La Biblioteca degli Incubi di D.J. MacHale
   Marshall Seaver ha sedici anni, ed è una preda. Macabre apparizioni lo perseguitano, voci inquietanti lo tormentano e lo costringono ad affrontare l'oscura verità: a dargli la caccia è qualcosa di soprannaturale. È lo Scavatombe, un personaggio dei suoi disegni che sembra essersi improvvisamente materializzato. Eppure l'estate sembrava tranquilla, finché il suo amico Cooper è scomparso nel nulla, senza lasciare traccia. Tutti pensano che sia scappato e che tornerà presto, ma Marshall sa che è solo l'inizio di un incubo a occhi aperti, popolato da mostri semi-umani, fantasmi e morti viventi. Sparizioni, omicidi, sinistre visioni che conducono alla follia: c'è un filo rosso di paura che lega tutto questo a Marshall e allo Scavatombe. Con l'aiuto della sorella di Cooper, l'unica persona a cui riesce a raccontare ciò che sta accadendo, Marshall dovrà guardare negli occhi l'orrore, e sconfiggerlo.
prezzo: 9,90 euro
formato eBook 4.99 euro
numero di pagine 310
La biblioteca degli incubi e' una trilogia horror, nel quale la luce della notte e' il primo ma non so quando usciranno i libri successivi qui in Italia(in America sono gia' usciti tutti).
Allora questo libro mi e' piacuto moltissimo.E' pieno di suspense,azione e mistero:infatti quando pensi che tutto si sia risolto, c'è un'altro mistero da risolvere. A primo impatto il libro e' un po' monotono, ma ben presto inizia a incuriosirti e non riesci piu' a posare il libro fino alla fine.
Marshall e' un ragazzo orfano di madre, che passa molto del suo tempo disegnando personaggi per il suo "futuro" fumetto. Il suo migliore amico e' Cooper che, contrariamente a lui,e' molto popolare anche se spesso si mette nei guai. la sorella di Cooper, Sydney, anche lei e' molto popolare, bella ed intelligente.Cooper,poiche' aveva venduto biglietti contraffatti, viene costrinto dai suoi a passare le vacanze estive nella loro casa al lago. Improvvisamente Cooper sparisce e a Marshall iniziano a succedere cose molto inquitanti. Non mi e' piaciuto molto come Marshall si comporta con questi avvenimenti,perche' sembravano i tipici comportamenti da film horror(anche se magari in quella situazione sarei la prima a fare cosi!!).Comunque Marshall capisce che le cose che gli stanno accadendo sono connesse con la scomparsa di Cooper!!
I personaggi sono descritti molto bene e riesci a impersonarti con loro e sono molto dinamici. Anche il protagonista Marshall che sembra inizialmente solo uno sfigato, riesce a supeare le sue incertezze. Il personaggio che mi e' piacuto di piu' e' Sydney,la sorella di Cooper(migliore amico di Marshall che scompare), la quale all'inizio sembra molto fredda e sicura di se', ma alla fine riesce ad accettare questi suoi problemi. Il finale e' bellissimo perche' quando pensi che tutto si sia risolto la situazine si capovolge completamente...!
Ve lo consiglio...
Voto: **** / di 5
Baci da Mary-Lynette

Red, Blue, Green di Kerstin Gier

Sono felice di presentarvi la trilogia della Corbaccio di Kerstin Gier:                                                           

  RED:
Per l’amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all’altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta.
Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l’aiuto dell’inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all’altezza del nome dei Montrose. E poi c’è Charlotte, sua cugina: rossa di capelli, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l’umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante… Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo..
numero di pagine: 328
prezzo: 16,60   
formato eBook a : 11,99 euro
BLUE:
«Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti. Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere...» Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani – una setta segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church – invia nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il Cronografo, una missione da cui dipendono i destini dell’umanità. Peccato che la sua famiglia non l’avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l’odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l’aristocrazia del Settecento.
Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo doccione fantasma Xemerius, che solo lei, Gwen può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire, anche se è talmente imprevedibile con lei da farla impazzire dal desiderio e dalla rabbia insieme. Invece, senza alcun dubbio, Gwen sa di cosa avere paura: del conte di Saint Germain, il grande burattinaio che tiene le fila di tutto e che vuole completare al più presto il Cronografo, prima che i nemici glielo impediscano. Ma chi sono veramente i nemici? Perché Gwen non riesce a fidarsi di lui?
numero di pagine: 342
prezzo: 16,60   
formato eBook a: 11,99 euro
GREEN:
«Sono davvero contento di aver chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto?» Quando un ragazzo dice così a una ragazza non è che la renda pazzamente felice. Se poi il ragazzo in questione è Gideon de Villiers, occhi verdi e capelli corvini, Gwendolyn Shepherd, la destinataria del messaggio, si sente precipitare decisamente negli abissi dell’infelicità. E sì, perché, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita, facendole quasi dimenticare di essere una normale studentessa di sedici anni di una normale scuola londinese, Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare a termine una missione pericolosissima da cui dipende il destino dell’umanità intera.
Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte, che era convinta di essere lei la predestinata e che era stata educata ad affrontare situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo. Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi nel passato, Gwen ha trovato sopportabile l’essere sballottata da un secolo all’altro alla ricerca di un cronografo perduto, ma ora perché dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dall’implacabile setta dei Guardiani? D’altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino. E poi, finché è sostenuta da amiche come Leslie e da piccoli gargoyle impiccioni e simpatici come Xemerius, la sua vita, oltre a essere piena di pericoli, può essere anche molto eccitante...
numero di pagine: 423
prezzo:16,60   
formato eBook a: 11,99 euro
se no potete trovare la trilogia completa a 23,99 euro ma solo in formato eBook
Ok, si inizia.
Togliendo il fatto che sono andata fin da subito in visibilio per questa trilogia, posso dirvi che questa saga è rientrata pienamente nella mia top10, grazie anche al fatto che mi rispecchio pienamente nella protagonista Gwendolyn, una ragazza normale con una famiglia un pò stravagante che improvvisamente si ritrova impigliata in una situazione inusuale, lei è la dodicesima viaggiatrice del tempo, l' ultima, la più importante e non è assolutamente preparata per quello che le sta accadendo.... Sua cugina Charlotte è stata preparata al posto suo per viaggiare nei secoli ed ora Gwendolyn si ritrova catapultata in questa avventura con Gideon De Villiers, affascinante e imprevedibile ragazzo da cui lei è attratta e che, come se non bastasse, è l'undicesimo viaggiatore nel tempo, con Xemerius gargoyle chiacchierone e con il duca di St Germain duca che in un primo momento si mostrerà come un semplice studioso o comunque un personaggio buono ma che in realtà sarà il peggior nemico di Gwendolyn.
La storia è ben strutturata, i personaggi ben descritti, e c'è un continuo filo logico che lega le varie vicende; non voglio rovinare il finale a nessuno però posso dirvi che di solito critico molto i finali o comunque non mi esaltano ma questo della trilogia della Gier mi ha molto soddisfatta....ve lo consiglio ...Buona lettura!
by Cipollina

Anna vestita di sangue di Kendare Blake

Anna vestita di sangue





Titolo originale: Anna Dressed in Blood
Titolo: Anna Vestita di Sangue
Data di uscita: 28 Giugno 2012  

Editore: Newton Compton
Autore: Kendare Blake 
Numero pagine: 288
Prezzo: 12,90 €



Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna? 


Anna vestita di sangue è un romanzo della serie Young Adult e horror che sta facendo parlare molto di se per la sua scorrevolezza e per svariati altri punti come la narrazione in prima persona (infatti è il protagonista Cas a parlare, un diciassettenne cacciatore di fantasmi molto simpatico e sicuro di se, per lo meno esternamente poichè viaggiando molto per cacciare fantasmi, ha ben poi amici) , il modo di prendere la morte quasi come uno scherzo e la storia d'amore tra Cas e Anna che in questo caso non si perde in parti melense e sdolcinate.
Anna vestita di sangue è una saga, il secondo libro si chiama '' girls of nightmares''ma deve ancora uscire in Italia.
Inizialmente ho iniziato a leggere Anna vestita di sangue perchè avevo visto che una delle mie autrici preferite, Cassandra Clare, aveva scritto un buon commento sul libro; poi mi sono addentrata nella storia e ho scoperto un elaborato intreccio di storie: quella di Anna e di Cas, quella della morte del padre di Cas, e quella della morte di Anna stessa.
 Mi immaginavo un romanzo pesante o comunque dai sanguinari risvolti horror invece sin dalla prima pagina ho notato l' ironicità dell' autrice che quasi scherza, anzi togliamo il quasi, sulla morte e sugli spettri, calcolando, che la prima frase che scrive è:  << Dal capello imbrillantinato è subito palese. Si nota da morire, proprio. Scusate il gioco di parole... >>.
La storia d'amore è un pò un clichè, l'amore impossibile tra un fastasma e un cacciatore di fantasmi, ma come ho già detto nn si perde in parti melense ; tolto questo fatto la trama è unica e avvincente, la lettura è scorrevole e vi posso garantire che arriverete a piangere, a ridere e che vi innamorerete presto dei personaggi.
Lo consiglio soprattutto per i fan di Sophie Kinsella e di Federica Bosco e per i fan di Twilight.... spero che la mia recensione di abbia messo la pulce nell' orecchio...
Buona lettura !
by Cipollina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...